U

Utente Cancellato 69926

Ospite
Come anche lui si era dimenticato di dirmi che le tubature della casa risalgono al paleolitico e che esce acqua fredda da quasi tutti i rubinetti della casa, quando non escono anche sassolini di incrostazioni calcaree. O come si era dimenticato di dirmi che il fantomatico wifi che mi proponeva incluso nel prezzo, in realtà è stato installato nell'appartamento di sotto e a me il segnale non arriva. O come si era dimenticato di dirmi che le sue adorate inquiline sono delle maniache dell'ordine e della pulizia e che trovano sempre qualche "gocciolina" che non è stata pulita.
Una casa deve essere una casa, non un generatore di ansia.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Una casa deve essere una casa, non un generatore di ansia.

Te ne compri una di tuo gradimento e funzionalità e risolvi il problema, senza necessariamente, disprezzare col senno di poi gli oggetti degli altri.

Come anche lui si era dimenticato di dirmi che le tubature della casa risalgono al paleolitico e che esce acqua fredda da quasi tutti i rubinetti della casa, quando non escono anche sassolini di incrostazioni calcaree. O come si era dimenticato di dirmi che il fantomatico wifi che mi proponeva incluso nel prezzo, in realtà è stato installato nell'appartamento di sotto e a me il segnale non arriva.

Lasciando la casa non avrai piu di questi problemi.

A meno che non vorrai inseguire per tutta la vita, con spedizioni punitive, quel locatore.

Se è una persona poco seria e i suoi prodotti non genuini, lascialo nel suo brodo, senza per questo perseguire in condotte sterili e ritorsive, che ti faranno solo perdere tempo.
 
U

Utente Cancellato 69926

Ospite
Certamente.

La cauzione non può essere trattenuta in conto pigioni.

Lo sanno anche i sassi.

Sorvolerò sul fatto che tu mi abbia dato del sasso, e francamente, se fossi stata esperta di queste questioni, non avrei posto la domanda sul forum. A maggior ragione perché sono giovane e questa è la mia prima esperienza del genere.

Ad ogni modo, lo so che la cauzione non può essere trattenuta in conto pigioni, ma questo è vero nel caso in cui tutto sia alla luce del sole. Visto che questa situazione un qualcosa di losco ce l'ha, volevo far leva su questo. Mica perché me ne freghi qualcosa di punire il locatore disonesto. E se avessi i soldi per comprarmi una casa, fidati che non sarei qui a scervellarmi per cercare di non dargli queste ultime centinaia di euro.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sorvolerò sul fatto che tu mi abbia dato del sasso, e francamente, se fossi stata esperta di queste questioni, non avrei posto la domanda sul forum. A maggior ragione perché sono giovane e questa è la mia prima esperienza del genere.

Ad ogni modo, lo so che la cauzione non può essere trattenuta in conto pigioni, ma questo è vero nel caso in cui tutto sia alla luce del sole. Visto che questa situazione un qualcosa di losco ce l'ha, volevo far leva su questo. Mica perché me ne freghi qualcosa di punire il locatore disonesto. E se avessi i soldi per comprarmi una casa, fidati che non sarei qui a scervellarmi per cercare di non dargli queste ultime centinaia di euro.

Se i quattrini sono custoditi a titolo di cauzione la definizione stessa lo sancisce.
 
U

Utente Cancellato 69926

Ospite
Se i quattrini sono custoditi a titolo di cauzione la definizione stessa lo sancisce.

Sì, in termini di legalità. Ma laddove non ci sia niente di legale, lui potrebbe anche decidere di cambiare nome a quel gruzzoletto, per non farsi scompigliare tutto il resto, no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto