il comune prevede, in caso di straneiri, una metratura minima per persona, sotto la quale non darà mai la residenza. In bilocale non potranno mai viverci regolarmante in 5 persona, per esempio.
Ho capito, ma non è quello che ha chiesto l'utente. Lui ha chiesto una cosa e tu gli rispondi un'altra.

Nei contratti concordati, all'atto della firma, il conduttore deve dichiarare le persone che viviono con lui.
Mai successo. Mai.
[DOUBLEPOST=1417782877,1417782772][/DOUBLEPOST]
Devo fare un contratto nuovo, posso modificare i nominativi o altro?
Come vedi la domanda è molto semplice.

Buongiorno, ho un appartamento in locazione a stranieri e nel contratto è esplicitato che il locatore può convivere nell'appartamento con sua mamma e sua sorella.
Oggi l'inquilino mi chiede di poter estendere i conviventi anche ad altre due persone, come posso muovermi?
Devo fare un contratto nuovo, posso modificare i nominativi o altro?
Grazie
Francesco

Non è molto chiaro se hai affittato a posto letto a stranieri ( in questo caso devi fare il contratto) o hai affittato l'appartamento a ad uno straniero e qui non capisco perchè andare a dichiarare la convivenza di altri.

Nel proprio appartamento ognuno convive con chi vuole senza andare a inserirlo o toglierlo o modificare il contratto di affitto.

Se vai a dichiarare altre persone nell'appartamento faresti risultare che hai affittato un appartamento a 5 i più persone e qui potresti incorrere a problemi di sfruttamento o giù di lì se la metratura è esigua.
Mi muoverei con cautela in questo senso

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro