PietroMilano

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ok ma io sono già proprietario della percentuale dell'80% oramai dl 1994 con regolare rogito di compravendita, è il restante 20% che andrà diviso e siamo in 2, non conta nulla?
 

mosca

Membro Assiduo
Il fatto che avevi l'obbligo di fare la successione entro un anno dalla morte di vostro padre non conta nulla ???
Se chiedi consigli per non avere problemi in futuro........accettali..........o non chiedere nulla a fai come ti pare !!
Vuoi affittare una casa dove non hai i titoli completi e non vuoi far saper nulla al tuo fratello che è propietario per il 10 %.....se un giono malaguratamente hai una controversia con il tuo inquilino e vai per vie legali....ti rivoltano come un calzino !!
 

PietroMilano

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ok allora dovrei agire cosi:
1)Fare denuncia di successione ( la posso presentare anche da solo?)
2)Affittare l'appartamento con le giuste percentuali di proprietà cioè 90 e 10 e dividere i proventi..
 

mosca

Membro Assiduo
esatto !! e anche tuo fratello ovviamente deve firmare il contratto di locazione.
Penso che la succesione tu possa presentarla anche da solo....ma prima senti l'Agenzia delle entrate della tua zona o un Tecnico/notaio/avvocato che le prepara..........io non ne mai fatta una di persona .
 

PietroMilano

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ok mi informerò per la successione, per le firme sul contratto di locazione mi risultava bastasse la mia c'è una sentenza della cassazione, la 11136 del 4/7/2012, che lo chiarisce o mi sbaglio?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto