Lollolore

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve e buonasera a tutti. Ho iniziato a lavorare in un'agenzia immobiliare nella mia città. Mi hanno fatto firmare un contratto a prestazione occasionale, dove mi viene retribuita una quota mensile. Mi hann detto tre cose che non mi tornano, di cui volevo appunto parlare: 1) questo contratto me lo fanno firmare x data di ogni mese, onde evitare che risulti senza quest'ultimo, senza aprire partita IVA perché son libero professionista; 2) mi hann detto che qualora dovessi vendere una casa da me trovata mi darebbero una percentuale (cosa che non mi pare vera, perché non messa per iscritto) e 3 chi mi garantisce l'indennità? Insomma...non mi sembra tutto molto a regola, che ve ne pare?
 

Lollolore

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Insomma, dici di essere un agente immobiliare quando in realtà non lo sei... nemmeno questo è "a regola"...
Ma io infatti non ho detto di essere un agente immobiliare, ho semplicemente esposto le condizioni da "collaboratore", come mi definiscono, con cui mi fann lavorare, per questo ho chiesto un parere a chi ne può saper di più
 
U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Ma io infatti non ho detto di essere un agente immobiliare, ho semplicemente esposto le condizioni da "collaboratore", come mi definiscono, con cui mi fann lavorare, per questo ho chiesto un parere a chi ne può saper di più
Dal tuo account risulta Lollolore nuovo iscritto agente immobiliare.
Personalmente io lavoro da sola e non ho mai lavorato in altre agenzie, per questo non ti posso aiutare, ma puoi sempre fare altri colloqui con altre agenzie e fai una comparazione delle proposte di lavoro. Sicuramente qualche collega qui ti saprà rispondere... in bocca al lupo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
perché son libero professionista
Beh, non esageriamo; al massimo ti si può definire "lavoratore autonomo"...
I liberi professionisti sono lavoratori autonomi che esercitano un’attività di tipo intellettuale, e di solito non è questo il caso, quando si lavora da "galoppino" in un'agenzia immobiliare, senza nemmeno essere agente immobiliare.
mi hann detto che qualora dovessi vendere una casa da me trovata
Non dovresti nemmeno pensare di poter vendere case; se non hai la preparazione necessaria, rischi di creare danni ai clienti.
Dovresti limitarti a fare ricerca, a fare le visite per mostrare le case, e poco altro, mentre i contatti con chi compra e chi vende per avere incarichi o fare trattative dovrebbero essere tenuti da un vero agente.
Poi potrebbe essere vero che, se vendono una casa trovata da te ( con incarico preso dall'agente), ti diano un riconoscimento economico in percentuale; spesso funziona così...
chi mi garantisce l'indennità?
Quale indennità ?

In sostanza, ti hanno messo in condizione di non essere del tutto irregolare, ma non sei nemmeno regolare; se ti interessa il lavoro, dovresti studiare, fare il corso e l'esame, e poi potrai lavorare in regola, come collaboratore o dipendente dell'agenzia.
Per ora, diciamo che è una situazione...come ce ne sono tante, ma non corretta.
io infatti non ho detto di essere un agente immobiliare
Ti sei iscritto al forum come "agente immobiliare"; dovresti cambiare il tuo profilo.
 

Lollolore

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dal tuo account risulta Lollolore nuovo iscritto agente immobiliare.
Personalmente io lavoro da sola e non ho mai lavorato in altre agenzie, per questo non ti posso aiutare, ma puoi sempre fare altri colloqui con altre agenzie e fai una comparazione delle proposte di lavoro. Sicuramente qualche collega qui ti saprà rispondere... in bocca al lupo.
Grazie mille

Poi potrebbe essere vero che, se vendono una casa trovata da te
Sisi esatto, io mi occupo solo di trovarle, poi è ovvio che, non avendo il patentino non mi occupi della parte burocratica, ma non mi tornava tanto il fatto di questa piccola percentuale che mi verrebbe data, visto che non viene riportata all'interno del contratto di prestazione mensile
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Ma io infatti non ho detto di essere un agente immobiliare, ho semplicemente esposto le condizioni da "collaboratore", come mi definiscono, con cui mi fann lavorare, per questo ho chiesto un parere a chi ne può saper di più
Ti hanno fatto un corso di formazione, almeno? E non intendo corsi in cui spiegano tecniche di vendita vecchie, ma basi anche legali sul tipo di attività che andrai a svolgere?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto