elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
ragazzi pero, che diavolo, non si danno MAI soldi per gli affitti tantomeno contanti se non DAVANTI AL CONTRATTO ACCOMPAGNATO DALLE CHIAVI DELL'IMMOBILE.... vi faccio i più sinceri auguri ma la vedo brutta - e applausi alla serietà dell'agenzia :pollice_verso:
perché no?
io accetto solo proposte di locazione con una mensilità allegata che funge da caparra e siccome gli assegni non sono più diffusi, molti lasciano contanti e io ricevuta. Se non viene accettata, restituisco il tutto.E'una prassi normale
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Direi buono. Alla fine non state perdendo chissà quanto tempo. Anzi..proprio x correre è successo questo problema x leggerezza dell agente immobiliare.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Posso solo confermare ciò che hanno scritto gli altri colleghi: se la proprietà ha accettato firmando la proposta di locazione il vincolo è nato e quindi o vi dà la casa o vi restituisce il doppio della caparra. Se non ha firmato in attesa della documentazione richiesta, ufficialmente la vostra proposta non è stata accettata e quindi vi verranno restituiti i soli 500euro lasciati a deposito all'agenzia.
Facci sapere meglio
 

Uffetta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie tantissimo a tutti.

Questa sera proverò a ricontattare l'agenzia per capire se ha firmato o meno ila proposta.

grazie
 

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
perché no?
io accetto solo proposte di locazione con una mensilità allegata che funge da caparra e siccome gli assegni non sono più diffusi, molti lasciano contanti e io ricevuta. Se non viene accettata, restituisco il tutto.E'una prassi normale

assolutamente anch'io...
non capisco perchè gmp dica una cosa del genere... :occhi_al_cielo:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'assegno dà più garanzie che venga consegnato al proprietario, il contante no.
Però, é molto comune, soprattutto per gli studenti, che paghino con il contante, in genere prelevano dal bancomat, avendo il conto corrente in altra città.
 

Uffetta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Eccomi!!!
Ciao a tutti. Ho appena saputo che la proprietaria aveva già firmato la nostra proposta. Quindi accettando tutti i termini del documento con affitto 500 e spese 50 euro firma contratto 15 febbraio e entrata in appartamento 1 marzo.
A questo punto mi domando:
se non riesco ad ottenere un foglio che attesti che passo a tempo indeterminato, mi viene sicuramente restituito l'anticipo, e anche se sul documento non c'era scritto niente al riguardo, mi spetta il doppio dell'anticipo visto che la proprietaria si rifiuta dopo aver firmato la proposta???

Devo pagare io l'intermediazione dell'agenzia??? O la paga la proprietaria???

Grazieeeeeee
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
A questo punto ci sarebbe da fare un'ultima verifica: la proprietaria ha firmato e basta oppure ha firmato a condizione che voi presentiate i contratti a tempo indeterminato?
Nel primo caso se si rifiuta di procedere vi deve indietro il doppio della caparra ed entrambi pagate la mediazione perchè comunque l'agenzia ha concluso l'affare.
Nel secondo caso è tutto sospeso e condizionato all'ottenimento da parte vostra dei contratti a tempo indeterminato: se non li ottenete è come se avesse rifiutato; se li ottenete è come se avesse accettato. In quest'ultimo caso, l'agenzia la pagate entrambi se e solo se si verifica la condizione richiesta dalla proprietaria.
 

Uffetta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma quello che non capisco è il perchè devo pagare io la mediazione dell'agenzia se è la proprietaria a rifiutare??

L'agenzia mi ha detto che la proprietaria ha firmato alle condizioni che avevamo anche noi scritte sullo stesso documento che era in copia carbone..... Non credo abbiano stipulato altro senza farci leggere nulla......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto