starriga

Nuovo Iscritto
buonasera a tutti,
avrei un appartamento da affittare, si sono presentate due signore ucraine che svolgono lavori domestici regolarmente segnate,non hanno la busta paga e sicuramente non sono lavori a tempo indeterminato.il fidanzato di una delle due signore invece ha un impiego comunale a tempo indeterminato ( da controllare naturalmente) e vorrebbe fare da garante. come mi devo comportare fare il contratto anche a nome suo o accettare la garanzia ma in che termini ? essendo fidanzato che garanzie posso avere che non si lascino?
cosa mi consigliate?
grazie per i vostri consigli.
stefania arriga
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Basta aggiungere sul contratto intestato alle signore il nome del garante tipo: A garanzia di tutti i patti ed oneri contrattualmente previsti, si costituisce garante il signor.......nato a....il.....residente a.......in Via .......codice fiscale.....
Quando andrai a registrarlo dovrai comunicarlo all'agenzia delle entrate e pagare lo 0,50 del canone annuo.
Non ha importanza se i signori non hanno vincoli di parentela fradi loro, se il garante é un dipendente pubblico a tempo indeterminato è proprio una bella garanzia.:D
 

elio lucarini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
concordo con limpida, solo accertati della solvibilità del garante, se ha da perdere o se percepisce un ottimo stipendio, se guadagna tipo €.1.000 al mese lascialo perdere. saluti elio
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io non lo lascerei perdere.;)
Prima di tutto perché lui potrebbe avere altre rendite che non fanno parte dei suoi redditi e non é tenuto a dimostrarle al proprietario. Poi, male che vada, gli si può bloccare il 5° dello stipendio finché non ha saldato il debito. Le signore ucraine qui in Italia hanno un futuro come badanti ancora per mezzo secolo almeno e se hanno le referenze del datore di lavoro, che si vuole di più?:occhi_al_cielo:
Ricordo che locare un appartamento è un investimento e come tale ha i suoi rischi. Partendo da questi presupposti, mi sembra che i rischi siano molto bassi.:soldi:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto