1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. starriga

starriga Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    buonasera a tutti,
    avrei un appartamento da affittare, si sono presentate due signore ucraine che svolgono lavori domestici regolarmente segnate,non hanno la busta paga e sicuramente non sono lavori a tempo indeterminato.il fidanzato di una delle due signore invece ha un impiego comunale a tempo indeterminato ( da controllare naturalmente) e vorrebbe fare da garante. come mi devo comportare fare il contratto anche a nome suo o accettare la garanzia ma in che termini ? essendo fidanzato che garanzie posso avere che non si lascino?
    cosa mi consigliate?
    grazie per i vostri consigli.
    stefania arriga

2. Il Mattone

Il Mattone Membro Attivo

Agente Immobiliare
  3. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Basta aggiungere sul contratto intestato alle signore il nome del garante tipo: A garanzia di tutti i patti ed oneri contrattualmente previsti, si costituisce garante il signor.......nato a....il.....residente a.......in Via .......codice fiscale.....
    Quando andrai a registrarlo dovrai comunicarlo all'agenzia delle entrate e pagare lo 0,50 del canone annuo.
    Non ha importanza se i signori non hanno vincoli di parentela fradi loro, se il garante é un dipendente pubblico a tempo indeterminato è proprio una bella garanzia.:D

A starriga piace questo elemento.
  4. elio lucarini

elio lucarini Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    concordo con limpida, solo accertati della solvibilità del garante, se ha da perdere o se percepisce un ottimo stipendio, se guadagna tipo €.1.000 al mese lascialo perdere. saluti elio

A starriga piace questo elemento.
  5. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io non lo lascerei perdere.;)
    Prima di tutto perché lui potrebbe avere altre rendite che non fanno parte dei suoi redditi e non é tenuto a dimostrarle al proprietario. Poi, male che vada, gli si può bloccare il 5° dello stipendio finché non ha saldato il debito. Le signore ucraine qui in Italia hanno un futuro come badanti ancora per mezzo secolo almeno e se hanno le referenze del datore di lavoro, che si vuole di più?:occhi_al_cielo:
    Ricordo che locare un appartamento è un investimento e come tale ha i suoi rischi. Partendo da questi presupposti, mi sembra che i rischi siano molto bassi.:soldi:

A starriga e Graf piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina