valeriovalerio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve amici, il contratto transitorio di 1 anno, da quello che ho capito è già disdettato fin da subito "dalla firma del contratto", volevo capire essendo SENZA cedolare secca ci sono spese di chiusura fin da subito ? oltre che alla registrazione ?
E possibile rinnovarlo ?
grazie.
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se stipuli un contratto di 12 mesi a scadenza, va registrato per tale periodo e in caso di mancato rinnovo / proroga, non bisogna fare nulla nè pagare imposte.

Allo scadere dei 12 mesi potrai "prorogarlo" di uguale periodo (12 mesi) pagando l'imposta dovuta (2% del canone annuale) indicando come causale: "proroga".

Puoi prorogare il contratto tutte le volte che vuoi (ai fini dell'AdE) ma oltre 18 mesi di durata non sarà più considerato un contratto transitorio ma riconducibile alle "normali" durate contrattuali.

Nel caso in cui il contratto fosse prorogato e successivamente lo si volesse annullare prima della sua scanza annuale, il contratto andrà "risolto" (con relativo pagamento dell'imposta dovuta -€ 67,00-).
 
Ultima modifica:

valeriovalerio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
per quante volte posso fare la proroga ? ma quindi su questi contratti non ci sono spese di chiusura ? mi sorge un dubbio, ma se nel momento della firma è già chiuso e registrato chiuso, come può diventare anche proroga ?
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto