• Creatore Discussione Utente Cancellato 56861
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 56861

Ospite
I proprietari vorrebbero stipulare con il nuovo inquilino un contratto transitorio con cedolare secca. L'inquilino, che risiede in altro comune, decide di locare un appartamento in altra città e avendo un contratto con azienda straniera, decide di trasferirsi lontano dalla famiglia per motivi di Covid. In questo momento, non potendo viaggiare, deve lavorare necessariamente in lockdown. Può essere un motivo di transitorietà? E nel caso, sarebbe opportuno allegare in fase di registrazione il suo contratto di lavoro che tra l'altro è a tempo indeterminato? Cioè, cosa posso indicare affinchè venga accettata la motivazione?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
I proprietari vorrebbero stipulare con il nuovo inquilino un contratto transitorio con cedolare secca. L'inquilino, che risiede in altro comune, decide di locare un appartamento in altra città e avendo un contratto con azienda straniera, decide di trasferirsi lontano dalla famiglia per motivi di Covid. In questo momento, non potendo viaggiare, deve lavorare necessariamente in lockdown. Può essere un motivo di transitorietà? E nel caso, sarebbe opportuno allegare in fase di registrazione il suo contratto di lavoro che tra l'altro è a tempo indeterminato? Cioè, cosa posso indicare affinchè venga accettata la motivazione?
Se non sei in una delle città italiane in cui i contratti transitori debbano per forza essere anche contratti concordati forse si ma dubito, invece nel caso sia una di queste città no, non è possibile perchè essendoci degli sgravi fiscali, dei canoni calmierati, vidimazione dell'associazione inquilini ecc deve avere il lavoro (o studio se studente) nel comune dove prende la casa
 
U

Utente Cancellato 56861

Ospite
Per scrupolo, mi sono informata all'associazione piccoli imprenditori e spiegando i motivi della perplessità, mi hanno detto che se il trasferimento dalla propria residenza verso un'altra città è per motivi di lavoro in lockdown, è sufficiente indicare così.
Però mi chiedo come giustifico l'esigenza del conduttore dal momento che dovrei allegare materialmente la motivazione, (come si fa, per esempio, con il contratto di lavoro). Ho chiesto sempre a loro e mi hanno risposto che essendo un lavoro a tempo indeterminato, non è necessario allegarlo. Sono un pò confusa...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto