gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vorrei chiedere a qualche esperto:se faccio un contratto transitorio a Roma,l'inquilino deve per forza risiedere in un altro comune?
Grazie
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
No non necessariamente.

Il contratto per potersi considerare "transitorio", ovvero di durata non superiore
alle 18 mensilità, deve essere sottoscritto da un conduttore che possa dimostrare
le ragioni di tale transitorietà, come ad esempio essere in possesso di un contratto di lavoro a tempo determinato.
 

Segretaria

Membro Attivo
Privato Cittadino
No non necessariamente.

Il contratto per potersi considerare "transitorio", ovvero di durata non superiore
alle 18 mensilità, deve essere sottoscritto da un conduttore che possa dimostrare
le ragioni di tale transitorietà, come ad esempio essere in possesso di un contratto di lavoro a tempo determinato.

Questo è un dubbio che ho sempre avuto e sono sempre giunta alla conclusione contraria, ovvero che, per poter stipulare un contratto di locazione transitorio, il luogo di lavoro dell'inquilino debba necessariamente essere diverso da quello di residenza, non essendo sufficiente il solo fatto che l'inquilino abbia un contratto di lavoro a tempo determinato.
Mi interesserebbe molto approfondire l'argomento perché, vista la diffusione dei contratti di lavoro a tempo determinato, sarebbe senz'altro molto "comodo", in queste situazioni, poter ricorrere ai contratti transitori. Potresti indicarmi dove posso trovare informazioni ed argomentazioni a sostegno di questa tesi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto