Liberatore

Nuovo Iscritto
Giorgino,sicuramente non sarò informato in merito alla vostra categoria ma pensavo che essere iscritti al registro imprese come società o ditta individuale di intermediazione immobiliare di fatto includesse l'iscizione al ruolo.Infatti nella visura che si andrebbe a fare si vede esattamente la società o la ditta individuale cosa esattamente esercita come attività ed anche eventuali soci che ruolo hanno.
Ciao.
 

tquadro

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Giorgio ha perfettamente messo in primo piano la vera anomalia nel nostro paese. Per la verifica on line come dice Francesca non sono sicuro che il servizio sia ancora attivo in tutte le CCIAA. Su Roma sicuramente si!
 

Francesca_F

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Che d'abusivismo ce n'è tanto e che l'abusivismo mette in cattiva luce il nostro ruolo non è una novità... Ed a me tutto questo ha stancato!
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scherzavo... La C.C.I.A.A. di Torino non ha una pagina online in cui inserire un nominativo ed ottenere una verifica istantanea...
O almeno, io non la trovo... Ora ho provato ad inviare una mail... Staremo a vedere...
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per Liberatore,
non è semplice come dici tu perchè nella visura camerale trovi nome dei soci, partita IVA, numero rea, n. di iscrizione della società ma anche le persone devono avere un loro numero di iscrizione per esempio il mio è 435 la mia società ha il 450

ma resta sempre il fatto che se verifico tizio alla camera di Pordenone e non lo trovo può essere che è iscritto a Treviso a Padova a Bologna a Firenze a Roma a Napoli ecc... quindi non posso verificare proprio niente di nessuno
 

raffaella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sandro 7942 ha scritto:
Scherzavo... La C.C.I.A.A. di Torino non ha una pagina online in cui inserire un nominativo ed ottenere una verifica istantanea...
O almeno, io non la trovo... Ora ho provato ad inviare una mail... Staremo a vedere...

non l'ho trovata neanche io, fino ad un paio di anni fa esisteva (avevo avuto occasione di controllare), ma adesso non la trovo più!!!
Ciao Raffaella
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A Roma si può fare sicuramente! A Genova invece mi sa di no (oppure giorgino è un abusivo che ha dato un numero falso! :risata: :risata: :risata: )
Per quanto mi riguarda ho preso il tesserino di "mediatore DOC" (così lo chiamano in CCIAA) che ti rilasciano su richiesta quando sei a posto con l'iscrizione, con la RC prof.le e con il deposito dei moduli. Consiglio a tutti i colleghi romani di richiederlo! :D
Lo faccio vedere praticamente a tutti i clienti, e devo dire che un paio di acquisizioni me le ha già procurate! :ok:
Se quei (pochi) che ce l'hanno facessero come me, pian piano i clienti si abituerebbero a chiederlo. All'epoca in CCIAA mi dissero che dovevano fare delle campagne pubblicitarie di sensibilizzazione, ma poi non se ne è più saputo nulla! :disappunto:

;)
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho ricevuto risposta dalla CCIAA di Torino, ve la riporto in basso:

Il servizio online non è ancora disponibile se vuole verificare l’iscrizione di un nominativo al ruolo mediatori può mandare una mail a commercio.servizi@to.camcom.it con i dati anagrafici.

Sottolineo l' "ANCORA" perchè sarei curioso di scoprire SE e QUANDO lo sarà... Comunque è già bello che mi abbiano risposto :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto