happysmileone

Membro Attivo
Privato Cittadino
Posso sbagliarmi ma se non erro eventuali cessioni del quinto o prestiti aziendali da rimborsare sono evidenziati in busta paga (presstiti aziendali da rimborsare sono sicuro perche' il mio inquilino, dipendente dell'esercito, quando mi ha presentato la busta paga erano evidenziati).
In tal caso basta chiedere al probabile inquilino copia dell'ultima busta paga e come faccio io del CUD e della denuncia dei redditi.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
che io sappia non sbagli; la cessione del 5° si configura come trattenuta e pertanto trova "traccia" in busta paga.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Certo che compare in busta paga: ma ci sono due casistiche relative alla cessione del quinto.

Un conto è la richiesta volontaria di finanziamento, garantita con la cessione del quinto, che si può rilevare dal CUD al momento della trattativa per la locazione.

Un conto invece è il pignoramento del quinto (o del 20%) a seguito di una causa per morosità passata in giudicato con l'ordinanza del giudice: sarebbe interessante sapere se questo evento risulta in qualche "libro nero"; sarebbe un buona informazione a posteriori, per decidere se procedere ad ulteriore azione di recupero crediti o rinunciarvi non avendo speranza.
 

enduromac

Membro Attivo
Privato Cittadino
a prima richiesta è "atto dovuto".
che copra tutte le obbligazioni, senza limite di importo... chi te la rilascia?
Ma quale atto dovuto!? Le assicurative, per la mia esperienza, "ce provano" sempre!
Chi Ha mai parlato di importo illimitato!?
Ho scritto: tutte le obbligazioni contrattuali, quindi senza esclusioni, ( che sono un altro trucco delle assicurazioni, per ridurre/annullare il rischio coperto) poi l'importo massimo è quello concordato, non credo questo andasse specificato: Hai uno stile un pò ......"da talk show".

Per Angy 2015: Grazie mille!
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma quale atto dovuto!? Le assicurative, per la mia esperienza, "ce provano" sempre!
atto dovuto se vuoi ottenere l'appartamento; altrimenti vale quanto proposto da ab.qualcosa

Chi Ha mai parlato di importo illimitato!?
se è di importo limitato, non fai prima a farti lasciare il deposito cauzionale?

Ho scritto: tutte le obbligazioni contrattuali, quindi senza esclusioni, ( che sono un altro trucco delle assicurazioni, per ridurre/annullare il rischio coperto) poi l'importo massimo è quello concordato, non credo questo andasse specificato: Hai uno stile un pò ......"da talk show".
hai ragione; ciao.
 
U

Utente Cancellato 62331

Ospite
Io l ho fatta a prima richiesta con gestion i sicure affitto sicuro , conoscete ?? Loro hanno fatto accertamenti ma devo dire non è facile comuniocare con loro, spero non avere mai bisogno e se capitasse che funzionino davvero . L importo è fisso stabilito per contratto con loro sia per sfratto che per mensilità. Ma speriamo bene......
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Con le assicurazioni e le finanziarie il problema è uno solo, all'atto del "sinistro" ti devono dare i propri di soldi, non quelli del cliente...
 
U

Utente Cancellato 62331

Ospite
bhe appunto..l importante è che l idessero .... se è a prima richeista dovrebbero darli e poi sapranno loro come rifarsi sul cliente loro noo ??? Almeno dovrebbe essere cosi... poi sai... l italia è tutta una trufffa ....... quindi...sono salti nel buio !!
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Certo ma sai, oggi è giovedì, l'ufficio liquidazione sinistri è chiuso, anzi il collega è in ferie, dobbiamo solo protocollare la richiesta dell'ingiunzione amministrativa, però il tempo nei prossimi giorni sarà piovoso e le marche da bollo virano al rosso con la pioggia.

:^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto