1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. sbignoli

sbignoli Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno,

dovrei acquistare un'appartamento che è stato costruito e poi venduto all'attuale proprietario facendo riferimento ad una convenzione ai sensi della legge 865/71 . Nella suddetta convenzione che mi è stata subito mostrata dall'agenzia non viene indicata la durata ma solo un vincoli di vendita per 10 ani . Ho letto in diverse discussioni che la durata deve essere tra i 20 e i 30 anni .
    La mia domanda è : se non viene specificata cosa posso considerare o per lo meno quando posso acquistare l'appartamento senza obbligo di prezzo vincolato ?
    Abbiamo nel frattempo chiesto al Comune ma se qualcuno è in grado di darmi una risposta ben venga
    Ringrazio in anticipo e saluto cordialmente

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se i vincoli di vendita sono per 10 anni, vuol dire chegli effetti della Convenzione durano 10 anni.

Abbiamo detto più volte che, in genere, le Convenzioni durano da 20 a 30 anni, ma che ogni Convenzione fa storia a sè, quindi non si può generalizzare.

Silvana

3. donatella 75

donatella 75 Membro Attivo

Agente Immobiliare
  4. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Giusto e corretto quanto detto da Bagudi...
    In ogni caso ogni tipo di convenzione differisce per le clausole integrate...la vendita di un immobile può variare da un minimo di 5 anni in su...

5. sbignoli

sbignoli Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ringrazio per le risposte ricevute .
    il Comune mi ha ufficialmente risposto che non esiste ,trascorsi già 10 anni, nessun obbligo di prezzo vincolato

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina