sbignoli

Nuovo Iscritto
Buongiorno,

dovrei acquistare un'appartamento che è stato costruito e poi venduto all'attuale proprietario facendo riferimento ad una convenzione ai sensi della legge 865/71 . Nella suddetta convenzione che mi è stata subito mostrata dall'agenzia non viene indicata la durata ma solo un vincoli di vendita per 10 ani . Ho letto in diverse discussioni che la durata deve essere tra i 20 e i 30 anni .
La mia domanda è : se non viene specificata cosa posso considerare o per lo meno quando posso acquistare l'appartamento senza obbligo di prezzo vincolato ?
Abbiamo nel frattempo chiesto al Comune ma se qualcuno è in grado di darmi una risposta ben venga
Ringrazio in anticipo e saluto cordialmente
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se i vincoli di vendita sono per 10 anni, vuol dire chegli effetti della Convenzione durano 10 anni.

Abbiamo detto più volte che, in genere, le Convenzioni durano da 20 a 30 anni, ma che ogni Convenzione fa storia a sè, quindi non si può generalizzare.

Silvana
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Giusto e corretto quanto detto da Bagudi...
In ogni caso ogni tipo di convenzione differisce per le clausole integrate...la vendita di un immobile può variare da un minimo di 5 anni in su...
 

sbignoli

Nuovo Iscritto
Ringrazio per le risposte ricevute .
il Comune mi ha ufficialmente risposto che non esiste ,trascorsi già 10 anni, nessun obbligo di prezzo vincolato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto