ugok

Membro Attivo
Professionista
Salve a tutti, a metà Febbraio inizio il corso e verso Maggio ci saranno gli esami alla camera di commercio.
Non sono più giovanissimo ho 45 anni e provvengo da una esperienza lavorativa abbastanza lunga (25 anni) nel campo del commercio come ditta individuale quindi molto pratico nel relazionarmi con la gente e molto sciolto nei contatti con i clienti. Questo per far capire che non è il tipo di lavoro che mi mette i dubbi ma SOLO esclusivamente il guadagno reale che si può realizzare aprendo una agenzia immobiliare.
L'agenzia opererà in un paese di 35.000 abitanti con una concorrenza di altre 7 agenzie e a circa 7 KM c'è la provincia con 250.000 abitanti e ulteriori agenzie che però non operano però nel mio paese.
La provvigione per l'agenzia nel nostro contesto e del 4% con i prezzi di 1000euro MQ per appartamenti nuovi e quelli usati difficilmente superano i 150.000 euro.
Sapendo tutti i parametri e con l'esperienza da Voi maturata esistono i presupposti per un guadagno superiore alla media?
 

Nikkio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se ti fanno schifo 8000 euro a vendita....non ti conviene
Io lavoro in un paese di 11000 anime con 25 agenzie e ne vale la pena
 
I

immpittaro

Ospite
L'agenzia opererà in un paese di 35.000 abitanti con una concorrenza di altre 7 agenzie e a circa 7 KM c'è la provincia con 250.000 abitanti e ulteriori agenzie che però non operano però nel mio paese.

dovresti fare una indagine sul numero di compravendite effettuate negli ultimi anni nella zona che operi, il tessuto economico che può sostenere la tua attività e di conseguenza rapportare il tutto al numero di agenzie già esistenti.....in definitiva una sorta di business plan per non andare alla cieca. Ciò si faceva con facilità ( aperture ) negli anni del boom , ma ora è meglio valutare bene visto che in linea di massima il numero di agenzie esistenti al momento sorpassa e di molto le attuali necessità .:idea:
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Il 4% di 150000 se non erro è 6000 euro quindi in relazione all'impegno abituale necessario per concludere l'affare mi sembra un compenso accettabile :fico:
La maggior parte dei dipendenti impiega almeno tre - quattro mesi di lavoro per guadagnarli.
L'avvocato anche dopo cinque anni di causa rischia di essere liquidato dal giudice con 3000 euro omnicompensivi... quindi non ti puoi lamentare.
La concorrenza si vince con la professionalità e la correttezza verso le parti quindi ... conviene è la risposta ovvia.
Luigi De Valeri:shock:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il 4% di 150000 se non erro è 6000 euro quindi in relazione all'impegno abituale necessario per concludere l'affare mi sembra un compenso accettabile

beh da adesso posso consolarmi...l'impegno per il ns. lavoro e' sempre poco e il guadagno elevato, seppoi lo paragoniamo ai dipendenti siamo dei "nababbi"....consiglio agli avvocati italiani...diventate Agenti Immobiliari e na manna di vita si guadagna na cifra e non si fa un cwazzo:disappunto::disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto