1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. silvana82

    silvana82 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    costituire una socità immobiliare ?quali i benefici , quali le perdite?
     
  2. Pietro2150

    Pietro2150 Ospite

    mi sono informato dal mio commercialista risposta:assolutamente no perchè le tasse le paghi 2 volte, poi ci sono le spese per la società. da privato è molto più conveniente
     
  3. wranglernero

    wranglernero Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    la società da però meno rischi, in quanto l'agete immobiliare e un imprenditore e quindi fallibile
     
  4. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    La società di cui, credo, parla Silvana 82 dovrebbe essere una società di gestione immobiliare, non immobiliare nel senso stretto di mediazione, non potrebbe farlo in questo caso... credo che la valutazione sulla tipologia di società da aprire ( finanziaria, gestione di immobili o altro ) debba essere una decisione presa di concerto con il commercialista perchè ci sono una serie di valutazioni importanti da fare , prima tra tutte ... quanti immobili hai, un numero basso di immobili ( indicativamente una diecina ) potrebbero essere pochi, poi è da valutare se sono cointestati, se sono vecchi o di nuova costruzione, se hai figli e quanti... qual'è la tua professione, i rischi... ecc.ecc. insomma tutta una serie di cose che possono farti capire se conviene e cosa... Ti faccio un esempio .. se sei disoccupata e hai come unico reddito gli immobili, potrebbe essere interessante la costituzione di una società perchè ti consentirebbe di far confluire in essa le tue spese ( macchina, casa, manutenzione, telefono , ecc.ecc. ) ed inoltre potresti darti uno stipendio ed una pensione un domani... mentre se invece sei un dipendente dovresti valutare se creare una società oppure un fondo patrimoniale ( ma dovresti anche valutare quanti immobili hai ) ... la risposta non è secca purtroppo. Fabrizio
     
    A Rosa1968 e Limpida piace questo messaggio.
  5. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    le variabili sono molte tra cui
    unico proprietario della società o altri soci, se si desidera ampliare ed in quanto tempo il patrimonio immobiliare della società oppure mantenere quelli che si hanno, lo stato di conservazione degli immobili, se hanno bisogno di manutenzione o ristrutturazione. Tra i vantaggi della costituzione di una di una società a doc per la gestione di immobili c'e la deducibilità di alcune voci, tra gli svantaggi vi sono i costi finali che si andranno ad applicare ai locatori. Oltre poi a imposizioni fiscali che sono un commercialista può prevedere.
     
    A studiopci piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina