Luca07

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, sono uno studente prossimo alla laurea e volevo avere alcune delucidazioni. Mi piacerebbe intraprendere la carriera da agente immobiliare, ma la mia richiesta a voi è la seguente: conviene intraprendere questa strada con la crisi attuale? Questo lavoro mi affascina un sacco e vorrei avere alcuni consigli da voi esperti. È meglio che all inizio lavori senza patentino per agente? Meglio prenderlo dopo? Come conviene iniziare secondo voi? Datemi più informazioni che potete per piacere! Vi ringrazio moltissimo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
C'È traffico conviene andare in macchina? Ma con tutto sto traffico conviene comunque prendere la patente per mettersi in colonna?
 

Luca07

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sta mia paura è che con impegno e sacrificio non io non riesca ad ottenere dei risultati, visto che comunque è in crisi il settore :triste:

Conviene lavorare senza patentino all' inizio?senza partita IVA ?cosa consigliate?
 
Ultima modifica di un moderatore:

manto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se sei giovane hai voglia di fare . Provaci ma seriamente. Visto che sei fresco di studio fai anche il corso da agente immobiliare e dai l'esame ovviamente facendo un po di pratica. Poi dopo un periodo di valutazioni non meno di uno/ 2 anni farai i conti e vedrai se conviene o meno ma almeno hai fatto corso e esame. I risultati devi pazientare...
 

Luca07

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Volevo chiedervi anche un altra cosa: per quanto riguarda gli affitti. Visto che questi saranno più numerosi delle case che un agente riesce a vendere, quanto può ammontare la cifra che riceve L agente? Mettiamo che 2 persone vadano a vivere in affitto per 1000 euro al mese in un abitazione. All agenzia spetta una mensilità solitamente. E all agente ?piu o meno? Scusate per queste domande
 

Luca07

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino