dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sarebbe corretto sapere cosa c'è scritto in questo accordo, perchè versare una caparra a Settembre per l'anno dopo, non prevendo eventuali mutamenti del mercato economico, espone il proprietario a incassi magri.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Effettivamente hai ragione, cmq firmato dall agenzia
L’agenzia non è parte del contratto.
A fare le cose “ alla carlona” non si ottiene mai niente di buono.
Andrebbe verificato cosa l’agenzia si è impegnata a fare, con la firma.
Che peraltro potrebbe essere solo una ricevuta per la caparra.

Insisto nel dire che in ogni caso l’agenzia avrebbe dovuto avvisarti dell’aumento con congruo anticipo.
 

niky

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sarebbe corretto sapere cosa c'è scritto in questo accordo, perchè versare una caparra a Settembre per l'anno dopo, non prevendo eventuali mutamenti del mercato economico, espone il proprietario a incassi magri.
È molto semplice,l l'accordo prevede ,il canone e le spese accessorie: acqua luce gas e pulizia
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ma perchè non si crede mai a ciò che la gente posta in questo forum e non ci atteniamo a ciò che ci racconta? se poi non è vero ciò che dice affari suoi, ma non credere da subito......
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L’accordo tra te e l’agenzia non può valere per il proprietario che, se non si è già impegnato e non ha incassato la caparra, può affittare a chi vuole e alle condizioni che vuole.
L’agenzia (secondo me) avrebbe dovuto chiedere già a settembre scorso : “ho qui una caparra per l’agosto prossimo, le va bene affittare alle stesse condizioni di quest’anno?”
Se non lo ha fatto, forse un minimo di responsabilità nei tuoi confronti ce l’ha.
Ma credo che possa solo servire per il futuro, ingoiando il rospo quest’anno.

ma perchè non si crede mai a ciò che la gente posta in questo forum e non ci atteniamo a ciò che ci racconta? se poi non è vero ciò che dice affari suoi, ma non credere da subito......
A cosa ti riferisci ?
A me sembra di avere le info con il contagocce; se ci dovessimo attenere ai racconti senza porre domande, spesso non si capirebbe molto.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se mi capitasse un cliente che affitta tutti gli anni con la mia agenzia un appartamento estivo e, a causa della mia superficialità nella compilazione di un contrattino elementare, ci dovesse rimettere 200,00 euro, preferirei scontarli io dalla mediazione e conservarmi il cliente.

Ovviamente a questo punto @niky ti conviene pagare la differenza e dal prossimo anno cambiare referente...
 

niky

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se mi capitasse un cliente che affitta tutti gli anni con la mia agenzia un appartamento estivo e, a causa della mia superficialità nella compilazione di un contrattino elementare, ci dovesse rimettere 200,00 euro, preferirei scontarli io dalla mediazione e conservarmi il cliente.

Ovviamente a questo punto @niky ti conviene pagare la differenza e dal prossimo anno cambiare referente...
Esatto,io ho pensato la stessa cosa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto