Ada Gay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
una piccola curiosità, il collega Bellini pubblicizza un corso on-line che, dopo tot ore passate davanti al pc prevede 24h di tutoraggio in agenzia, quali agenzie quelle in franchising? Cos'è uno spot pubblicitario?
Secondo me già sono insufficienti i corsi frequentati in classe con dei professori, figuriamoci quelli on-line (naturalmente con tutto il rispetto per chi li offre), al massimo li vedo come coadiuvanti a quanto si impara in classe a mo' di verifica, abbiamo bisogno di professionalità, abbiamo bisogno di costante aggiornamento, abbiamo bisogno di professionisti e non di persone che si autocertificano con corsi on-line.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@ dalele
dei corsi on line ne parliamo da più di un anno, quindi mi sa che ormai il nome ed il link lo conosce anche il server! :^^:

@ adagay
appunto un anno fa ho avuto un'accesa discussione con Paolo Bellini sulla validità e sull'efficacia dei corsi on-line. Non li conoscevo prima e non li conosco adesso, ma sulla base delle testimonianze dei "vecchi" colleghi che li hanno verificati, e dei "nuovi" colleghi che li hanno frequentati, devo ammettere che non sembrano male! :occhi_al_cielo:

;)
 

Libra

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti,

io ho frequentato il corso on line di cui parla il dott. Bellini ed è stato utilissimo, soprattutto perchè si ha la possibilità di gestire in completa autonomia il tempo da dedicare allo studio. Credo ci siano molte persone che come me non hanno la possibilità di seguire i corsi tradizionali per problemi di tempo, e proprio a queste persone consiglio il corso on line. Le dispense scaricabili ad ogni sezione del corso sono chiare e molto utili per integrare i libri consigliati.
Colgo l'occasione per ringraziare il dott. Bellini e le persone che hanno messo a punto questo corso, senza il quale adesso non avrei avuto l'opportunità di sostenere l'esame!
 

Ada Gay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io non intendevo valutare la qualità del corso, volevo soltanto mettere in evidenza che un corso on-line è ben diverso da un corso in aula dove il confronto con il docente e con i discenti è dal mio punto di vista, fondamentale.
Una cosa è la vivacità dell'interagire, domandare, sentire i dubbi degli altri espressi a chi è in grado di dare risposte ed un'altra è starsene da soli a leggere degli ottimi trattati.
 

maurizio1962

Nuovo Iscritto
Professionista
gent.mo dott Bellini
mi sa dire per quale motivo nel Lazio non sono consentiti corsi online ,ovviamente per lavoratori,per la formazione degli agenti in mediazione immobiliare?
grazie

Aggiunto dopo 5 minuti :

buonasera,
sto cercando di capire qualcosa attraverso la formazione degli agenti e ultima cosa che ho imparato è che nel lazio non sono consentiti i corsi online bensi solo quelli con frequenza in aula,al di la della condivisione se sia meglio o peggio è ovvio che chi cerca un corso di questo genere come me ha seri problemi di assenza sul lavoro,potresti aiutarmi a capire se è vero che nella regione Lazio questo non si può fare?
grazie
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ultima cosa che ho imparato è che nel lazio non sono consentiti i corsi online bensi solo quelli con frequenza in aula,

Questa cosa mi giunge nuova, anche perchè i corsi on-line, come i corsi tradizionali, rilasciano l'attestato di frequenza, che è l'unico documento che serve per sostenere l'esame presso la CCIAA! :confuso:

;)
 

maurizio1962

Nuovo Iscritto
Professionista
salve
be in realtà ha lasciato spiazzato anche me ma se vuoi una riprova ,ascolta,chiama una delle scuole che effettua corsi in aula e fai la mia stessa domanda...."effettuate corsi online...."?
saluti
 
L

littlefairy

Ospite
l'argomento è ormai vecchiotto ok...ma ... io mi sono iscritta al corso online e mi dovete dire dove e come le dispense sono CHIARE E BEN FATTE....onestamente sono dei volumi stampabili confusionari e disordinati...
 

giois

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve sono nuova del forum...sono interessata anche io al corso on-line...perchè purtroppo mi risulta davvero difficile seguire il corso in aula ( anche se lo preferirei ovviamente)...volevo sapere se oltre alla scuola menzionata ne conoscete altre...io ne ho trovata una in rete...non so se posso mettere il nome...che praticamente permette di fare tutto on line anche l'esame che da poi diritto all'attestato....:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto