C

Carlo Beghelli

Ospite
Conoscete dei validi e seri corsi prodromici per l'attività di amministratore condominiale da frequentare a Monza o a Milano ?
In alternativa, Lecco o Berghem.

Sono scettico sui corsi ONLINE ... li preferisco DAL VIVO ma non con centinaia di partecipanti ...

Danke in anticipo
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
nella tua zona i corsi abbondano

ritengo che i migliori siano quelli organizzati da Anaci, quelli di milano in particolare, l'avv correale, moretti per la sicurezza etc... sono autorità a livello nazionale

come confrontare i corsi e i costi
- sentire esperienze di chi li ha fatti in zona
- informati sui relatori
- vedi il numero di ore e la varietà argomenti
- l'Anammi con l'iscrizione che tu faccia o non faccia il corso, che tu lo superi o meno (ma non sò se hanno un esame) ti iscrive automaticamente per 3 anni all'associazione e se non paghi e non dai la disdetta rispedendo a Roma attestato e timbro, ti fà i decreti ingiuntivi
- anche la confedilizia fà corsi amministratori (pur facendo in modo in parlamento che non passi mai nulla a ns. favore) il primo che hanno fatto a forlì era modesto, ma ho letto i programmi di altre provinciali non parevano male, sicuramente in lombardia qualcosa di valido lo fanno
- ...
 

geofin.service

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate se mi intrometto, ma ho un quesito che non sapevo dove scrivere:
Nelle assemblee condominiali, deve obbligatoriamente presenziare l'amministratore nominato in carica, oppure al suo posto lo può fare un suo collaboratore delegato?? Grazie
 

PALLADE ATENA

Membro Junior
L'Istituto Paci di Seregno, organizza un corso molto serio di 56 ore , tenuto da un amministratore con oltre 40 anni di esperienza, nonché da un avvocato. La sessione primaverile è appena iniziata, ma è possibile inserirsi.
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
L'Istituto Paci di Seregno, organizza un corso molto serio di 56 ore , tenuto da un amministratore con oltre 40 anni di esperienza, nonché da un avvocato. La sessione primaverile è appena iniziata, ma è possibile inserirsi.

presumendo che facciano lezioni il sabato come nella mia città, 4 ore la mattina e 2 nel pomeriggio, sono ben 9 giorni di corso

Aggiunto dopo 14 minuti :

Scusate se mi intrometto, ma ho un quesito che non sapevo dove scrivere:
Nelle assemblee condominiali, deve obbligatoriamente presenziare l'amministratore nominato in carica, oppure al suo posto lo può fare un suo collaboratore delegato?? Grazie

l'assemblea è dei condomini
l'amministratore e/o un suo collaboratore c'è per dare delle risposte, l'amministratore è l'ufficio, è la struttura che dovete giudicare se vi stà bene o no

la cass nel 2006 ha stabilito che l'amministrazione si può dare ad una soc per azioni, secondo te, se si nomina amministratore la Siram SpA, viene il presidente dalla francia a fare le assemble del condomino?
 

PALLADE ATENA

Membro Junior
Sul quesito posto da Geofin. service: La nomina di un amministratore sottintende il rapporto di mandato di cui all'art 1703 del c.c. Si tratta di un rapporto fiduciario e come tale, il mandatario non può, senza esservi autorizzato sostituire altri a se stesso, (art. 1717 c.c., 1° comma) o quantomeno può farsi sostituire, rispondendo dell'operato della persona sostituita. Valuteranno i condomin, che in assemblea, o come referente si trovano persona diversa da quella a cui avevano conferito l'incarico. Pe quanto riguarda l'assemblea, l'amministratore potrebbe anche non presenziare, visto che per legge ha solo l'obbligo di convocare l'assemblea. Cosa diversa è quando l'incarico viene conferito ad una società di capitali, in tal caso la persona dovrà essere delegata dal legale rappresentante, concordo in ciò in pieno con quanto asserito da Pocaccini
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto