• Creatore Discussione Utente Cancellato 78531
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 78531

Ospite
Buongiorno sul mio rogito e’ riportata un’area fronte casa ( non su marciapiede pubblica via) con l’indicazione precisa di corte esclusiva.
Siccome vorrei usarla per posteggiare solo la mia auto evitando che chiunque ci posteggi la sua posso apporre segnaletica orizzontale gialla con scritto riservato al civico n. ....?
La casa e’ composta da 4 unita abitative e uno di questi mi dice che non posso proibirgli di utilizzare il parcheggio posto sulla mia corte esclusiva.
Al comune mi hanno detto che sulla corte esclusiva posso disporre quello che voglio salvo chiedere autorizzazioni all’ufficio qualora volessi fare lavori che richiedano permessi urbanistici. E cosi?
Grazie per tutte le risposte che potrete darmi.
Roberto
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Colui che pretende di avere diritto di parcheggio sulla tua proprietà esclusiva ( se davvero è così), dovrà dimostrarti quello che sostiene.
Se non ci sono limitazioni alla tua proprietà, puoi disporre come credi, come ti hanno detto in Comune.
 
U

Utente Cancellato 78531

Ospite
Grazie Francesca, purtroppo le persone a volte sono prepotenti e non rispettano i valori del termine proprieta’ privata.
Oltre tutto devo anche dire che avrei diritto a segnare tre posti auto ma per ora ne ho indicati solo due ( quello che in realta’ mi serve) lasciando il terzo libero per chiunque ne abbia bisogno. Ma il vicino non accetta questa limitazione .... finira’ che chiedero’ un permesso in comune per mettere una sbarra elettrica che li delimiti definitivamente i tre posti.
Grazie
 
U

Utente Cancellato 78531

Ospite
Purtroppo in comune mi hanno detto che non sono omologati e sarei passibile di multa...l’unica cosa e’ una sbarra elettrica.
Anche perche se qualcuno inciampasse su una U o su una catena posta bassa e non perfettamente visibile, sarei obbligato a risarcire eventuali danni.
La cosa sembra semplice, ma dietro a ogni angolo ci sono problematiche sotto ogni punto di vista.
Grazie per il tuo supporto
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Ho avuto i tuoi stessi problemi e ho risolto vendendo l’immobile, il tizio era prepotente:

- doveva di aver diritto
- misi i dissuasori e lui li rimosse
- Delimitai tutta l’area con le strisce gialle
- mi minacciarono fisicamente
- una eventuale sbarra doveva stare a debita distanza dalla strada


L’avvocato mi suggerì un’azione civile ed io misi in vendita l’immobile, questi spaventavano tutti i potenziali clienti, finché trovai una coppia di anziani che acquistarono facendo un compdato al tizio per un posto macchina.

Ragazzi non è facile, un vicino come quello di
fa disaffezionare alla casa faticosamente acquistata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto