gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
cerchiamo di tenere in moto un mercato che viene definito uno dei motori trainanti dell'intera economia

...ucci ucci... sento odore di bollucci :sorrisone: allora, sti prezzi li avete gonfiati voi si o no? :^^:

ah la risposta B l'ho toppata alla grande, che figuraccia... eppure di proposte ne ho firmate diverse, sapendo cosa comportavano... ups... :basito:
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Allora, lo so che avete pensato che fossi già scomparsa, bella figura eh, prima lancia l'idea e poi scompare:disappunto:

... ma la tecnologia o meglio la non-tecnologia mi sta giocando davvero brutti scherzi in questo momento e poi c'è il trasloco dell'ufficio, le bambine care in ferie :shock:, il marito sul orlo del crollo di nervi :occhi_al_cielo:, il cane con sindrome maniaco-depressiva:shock: e...un pò di sano lavoro :applauso:in mezzo a tutto ciò...
pertanto vado al rallentatore, ma l'importante era non perdere di vista l'obiettivo finale, no ?

Allora:
- banner...bellissima...tipo "Comprare casa è un atto di fiducia..controlla se il tuo agente la merita..chiedi sempre il n.° d'iscrizione !"
ma non mi chiedete come si scrive un banner perché sono davvero, ma davvero incapace.
Bravi tecnici avanti :sorrisone:

- il decatologo del AI professionale da scaricare e distribuire e/o esporre:
bene, ragazzi, non è mica così difficile, no ?
Buttiamo ognuno un punto da elencare ed il giochino è fatto, salvo mettere in ordine, impaginare, curare il layout ecc., ma l'importante è formulare frasi/indicazioni chiare, semplici ed efficaci.

Poi, una volta creato, mi impegno io a cercare, nel mio piccolissimo mondo (sono di provincia :occhi_al_cielo:) se non vi è un modo per farselo condividere o meglio patrociniare da un'ente, rimango dell'idea che un tentativo in CCIAA me lo spenderei volentieri, il nostro responsabile provinciale dell'ufficio albi e ruoli (bei tempi:sorrisone:) mi sembra disponibile ed in gamba...

Per iniziare:
  • Accertatevi sempre con chi state parlando.
    Solo gli agenti immobiliari abilitati ed iscritti al REA possono svolgere questa professione, hanno una preparazione professionale accertata e sapranno fornirvi tutte le informazioni inerenti l'acquisto, le procedure necessarie e gli iter burocratici da seguire. Sono muniti di assicurazione RC e si fanno garanti delle informazioni date.
    E soltanto un agente immobiliare abilitato è autorizzato a richiedere il pagamento delle provvigioni.
    • La documentazione necessaria
      Un agente immobiliare professionale è in grado di fornirvi in tempi brevi tutta la documentazione inerente l'immobile oggetto del vostro interesse. Fanno parte dei documenti essenziali le planimetrie, la visura catastale, i documenti inerenti eventuali pratiche edilizie in corso o concluse come ad esempio il condono. In caso di nuova costruzione è vostro diritto visionare il capitolato delle opere, i permessi a costruire, i progetti dettagliati e l'elenco delle ditte esecutrici delle opere.
      Ecc. ecc.

      Data l'ora un pò particolare e la mente non particolarmente fresca, perdonate tutti gli errori ed inesattezze commessi,
      spero che però possa costituire uno spunto per tutti coloro che si sono fatti avanti, da qualche parte bisogna pur iniziare, no ?

      Buonanotte :^^::^^::^^:
 

Maximm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Intanto in bocca al lupo a Seroli, che leggo assiduamente e spesso condivido (ma come fai a fare il II ? io mi sono fermato al primo, mi prende gli spiccioli di vita residui dalla giornata di lavoro );
Poi, magari verrò odiato da qualcuno, ma sul decalogo come lo vedete :
Il franchising non è automaticamente sinonimo di professionalità, ma di piccole forze sconosciute completamente autonome.
L'agente immobiliare indipendente investe sul proprio nome.
 

studiopci

Membro Storico
Il Franchising come gli Agenti Immobiliari indipendenti sono strutture formate da uomini e come tali soggette a forze e debolezze il discorso che il pubblico ( cliente ) dovrebbe essere così intelligente da capire che nel ns caso l'abito non fa il monaco ma il contrario.
Per il Moderatore Susi poiche sono pratico di informatica sto preparando un esempio di banner, se mi dite come e dove inviarlo cominciamo a mettere la prima pietra . Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto