roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Pil il percorso che si fa da me è questo, poi se sfrutto qualcuno è libero di andarsene o non accetare la proposta che viene fatta.
Si comincia con lavoro di inserimento immobili sui portali e pubblicità (diciamo per 3/4 mesi) questo serve per farti un'idea del portafoglio che c'è in agenzia, del rapporto prezzo mq in base alle condizioni di manutenzione (hai le foto).
Ricerca di immobili, cominci a capire la zona dove operi, e acquisizione insieme (circa 2/3 mesi)
CORSO PER AGENTE IMMOBILIARE (Se cominci prima lo fai mentre fai affiancamento se cominci dopo dura di più l'affiancamento)
DEVI passare l'esame e poi cominci ad andare con le tue gambe.

Lo sfruttamento in questo lavoro non esiste, se vengono presi degli accordi trasparenti preventivamente.
Ti farei fare, come ho fatto io, il tirocinio da un tecnico per poi (2 Anni obbligatori) poter dare l'esame di stato da geometra; poco ci manca che all'inizio ti faccia anche pulire l'ufficio e a GRATIS.
A volte se vedi qualcosa di marrone può essere anche cioccolato
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Stavo scrivendo le stesse cose, ma Roberto mi ha anticipato...

Aggiungo, questo lavoro non si impara in un giiorno, ci vogliono ANNI... Personalemente dopo 15 anni riesco ancora a stupirmi della natura umana in certe trattative, figurati dopo qualche mese.

Non si tratta di nonnismo si tratta della vecchia cara sana gavetta, che serve a farsi le ossa, poi se dopo 4 anni che sono in agenzia il titolare mi fa pulire l'ufficio, mi fa fare gli appuntamenti vendita per affittare i box, e mi gira tutte le porcherie, sarò io il primo ad essere in grado di capire che c'è qualcosa che non va, non trovi?
 

m.dolores.cometto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
perdona Pil, parlare di ipocrisia, mi sembra eufemisticamente, poco carino nei confronti delle esperienze di ciascun collega, e vorrei tanto sapere a quale circostanza ti riferisci.
mi sembra di capire che tu sia stato più bravo o forse più fortunato di altri che come me, non hanno pulito l'ufficio ma all'inizio poco ci è mancato. nel momento in cui ho realizzato che l'agente immobiliare per sua natura è un pò egoista ed egocentrico e soprattutto non avrei potuto migliorare moto la mia situazione nello studio del mio maestro, me ne sono andata.
ciao
 

Pil

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusa forse non mi sono espresso molto bene, ma è proprio l'esatto contrario e cioè l'essere stato obbligato a fare quanto non ritengo necessario alla professione (leggi ad esempio, ma non solo, le pulizie degli uffici, dei bagni, le comissioni ai vari uffici non pertinenti il lavoro, il disbrigo di pratiche personali del "capo" e di sua sorella/fratello/cugino ecc)....
Il senso è che secondo me andrebbe regolamentato il tirocinio (se di tirocinio si parla) e parallelamente le altre figure professionali (il pulitore di cessi, il commesso per portare i caffè, il lavavetri delle grandi/belle e luccicanti vetrine....).
Lo scopo è quello di imparare a fare l'agente immobiliare e non l'agente immobiliare che sa pulire il cesso, che sa andare a comprare la carta igienica o il pane per la casa del capo, ecc ecc).
.... solo questo volevo dire
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto