PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non odio tutti i colleghi; odio solo quelli che si comportano in modo non corretto, perché la categoria intera perde di credibilità per colpa di pochi, e guadagnare la fiducia del cliente può essere più difficile se hanno avuto brutte esperienze con colleghi approssimativi.
I colleghi corretti non li odio, sono solo miei concorrenti.

La stragrande maggioranza delle dispute e delle motivazioni, che mettono in cattiva luce gli intermediari, sono derivanti proprio dalle azioni di collaborazione messe in campo tra colleghi.

Quando si avvia una collaborazione, i buoni propositi e le dichiarazioni di lealtà, si stagliano imponenti.
Salvo precipitare e poi schiantarsi, non appena gli interessi di uno, cozzano con quelli dell’altro.
Con motivazioni tra le piu’ svariate, tipiche che l’esercizio di queste prassi, hanno per forza intrinseche.

Mentre per la cattiva fama, il piu’ delle volte e’ cagionata proprio da quei mediatori che in nome del codice civile, della professionalita’ e della deontologia, riescono a compiere dei veri e propri disastri.

Clausole ad orologeria, oppure inopportune, penali a tre zeri per cinque minuti di lavoro malfatto, turbative ed ostruzioni.

Tutte azioni inutili e controproducenti perche’ per logica, quando un affare o un’accordo si conclude positivamente, l’intermediario puo’ affermare in via diretta il suo compenso.
Che chiunque, quando svolto bene, e’ disponibile ad ottemperare.

Parliamo di sofismi letterari per coprire le manchevolezze di una categoria di personaggi che si odiano gli uni con gli alti, anzi la categoria proprio non esiste, non ho mai sentito parlare di un franchising di geometri o ingegneri o qualsiasi altro vero professionista. siamo in balia di noi stessi e continuiamo a non capirlo ed a odiarci.

La categoria esiste eccome e’ viva e sta bene.

Al contrario (guarda caso) di quanto riferisci, i network immobiliari, ne sono la più ampia dimostrazione.

Ramificati su tutto il territorio nazionale, connessi tra di loro, si trasmettono reciprocamente dati, conoscenze e metodi di lavoro.

Alcuni, come e’ il caso di Re/Max, hanno addirittura attraversato gli oceani,
Insediandosi in ogni angolo dei cinque continenti.

In poco piu’ di quarant’anni, Il brand della mongolfiera, e’ divenuto un marchio riconosciuto in tutto il mondo e conta ben oltre, i centomila agenti operativi.

Neanche la Hilton Hotels Corporation, la più importante catena alberghiera del mondo, con piu’ del doppio degli anni di storia, riesce a fare meglio.

Lavori al contrario e sei pure limitato nel ragionamento.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tutte azioni inutili e controproducenti perche’ per logica, quando un affare o un’accordo si conclude positivamente, l’intermediario puo’ affermare in via diretta il suo compenso.
Che chiunque, quando svolto bene, e’ disponibile ad ottemperare.
Sono d'accordo; come ben sai ( anche se ogni tanto lo metti in dubbio) , io non ho mai avuto problemi con i clienti, men che meno problemi a farmi pagare; ho ex clienti che ancora a 6 anni di distanza da quando ho smesso di lavorare, mi cercano per propormi case da vendere o mi raccomandano agli amici.
Io rispondo dalla spiaggia...
Potrei ricominciare a lavorare da Creta....;)ogni tanto mi viene voglia di ricominciare...
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Strano che @PyerSilvio porti l'esempio di Re/max che, proprio in quanto franchising made in USA, annovera nella propria metodologia di lavoro la collaborazione sistematica e l'incarico di ricerca (che lui chiama "lavorare al contrario"). Quanto al fatto che esista una categoria, stendiamo un velo di pietà...
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Peró a pensarci bene, mi sento piú scocciato io che devo subire l'attacco del collega o concorrente (chiamiamolo cosí), quando vuole collaborare per un immobile che ho in vendita per poi rifilare al suo acquirente una provvigione doppia della mia.:occhi_al_cielo:
Russo dimmi in che pianeta vivi che vengo con te.:addormentato:
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
e l'incarico di ricerca (che lui chiama "lavorare al contrario").

Tale prassi, non risulta in essere in nessuna sede, dei novanta paesi al mondo, in cui il marchio e’ presente ed operativo.

Ti riporto di seguito il primo punto ( e non potrebbe essere altrimenti) della linea guida del Franchisor:

La giusta valutazione


Stabilire il prezzo un immobile da mettere in vendita è un'arte che tiene conto della posizione, dell’andamento del mercato, della domanda, delle condizioni e della sua posizione. I consulenti immobiliari RE/MAX attraverso un'attenta analisi e alla conoscenza del mercato sono in grado di redigere una giusta valutazione dell’immobile tenendo in considerazione tutti questi fattori.
L’obiettivo del loro lavoro è dare la massima risonanza alla vendita del vostro immobile in modo da contattare tutti i potenziali acquirenti presenti sul mercato anche tramite la collaborazione di professionisti ed operatori del settore, quali: tutti i colleghi RE/MAX in Italia, altri partner che operano nel settore immobiliare come geometri, architetti, arredatori, progettisti e colleghi agenti immobiliari, e ancora, mediatori creditizi, promotori finanziari, avvocati, notai e commercialisti.

Collaborare significa interagire con la globalità del mercato e con tutti i suoi operatori. Solo così il vostro immobile sarà venduto nel minor tempo possibile.
Questo tipo di collaborazione consente ai professionisti RE/MAX di delineare in modo più puntuale il profilo del potenziale cliente al fine di velocizzare e massimizzare i tempi di vendita dell’immobile in incarico.
Questa modalità è attuabile dando UN INCARICO in ESCLUSIVA del vostro immobile al consulente immobiliare RE/MAX, che in questo modo farà aumentare in modo esponenziale il numero dei possibili acquirenti.

Incarico in esclusiva @Andrea Russo

Tu conoscere questo sconosciuto..?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto