1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Luca1978

    Luca1978 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Qauli sono i costi per le agenzie su idealista.it:domanda:, e chi di voi inserziona su questo portale come si trova:domanda: .
    Grazie anticipatamente per le risposte:ok:
     
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    scusa ma perchè non richiedi un preventivo, penso che ci siano diversi pacchetti di pubblicità
     
    A Ponz piace questo elemento.
  3. FRANCO83

    FRANCO83 Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    I costi almeno per la Sicilia sono di 50 euro al mese, non lo ho ancora provato.
     
  4. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    "Mizzica!" direi decisamente economico
     
  5. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Perché siamo su un forum di discussione? ;)
    Lascia che i colleghi chiedano consigli e informazioni senza limitazioni. Grazie ;)
     
    A Luca1978 piace questo elemento.
  6. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    volevo solo capire se aveva già un punto di partenza, cosa che ha fatto, non era nelle mie intenzioni limitare. Certo che se lui lo ha recepito la stessa sensazione che hai recipo tu, "me ne scuso"
     
  7. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    puoi trovare di meglio. La mia esperienza è stata negativa
     
    A Bagudi e ingelman piace questo messaggio.
  8. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Io faccio pubblicità su idealista da anni ho anche dei banner. Per i costi sono 49 euro al mese per gli annunci. Ultimamente è difficile dire chi è meglio o chi è peggio, conosciamo la situazione. Io ho sempre notato comunque che il cliente che mi arriva da idealista è un cliente diverso, sarà perchè ti danno la possibilità di inserire più dati nell'annuncio, non so se hai visto la schermata, è molto minuziosa e dettagliata. Poi il contratto non è annuale, quindi puoi decidere mese per mese di tenerlo o disdirlo.
     
    A Tobia piace questo elemento.
  9. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Sui dettagli fino a qualche anno fa sono sempre stati deficitari, contatti pochissimi.
     
  10. EnzoDm

    EnzoDm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sto su Idealista ma contatti seri poco o niente...! Il problema vero è che funziona un pò a "macchia di leopardo" sul territorio nazionale per cui, può funzionare bene su alcune zone mentre su altre è quasi sconosciuto. Il costo mensile va dai 40 ai 50 euro.
     
    A Luca1978 piace questo elemento.
  11. Luca1978

    Luca1978 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    La mia domanda è rivolta a voi colleghi per capire il riscontro che avete avuto personalmente, se questo riscontro è uguale da città a città e stessa cosa per i costi.
    Le perplessità in materia sono nate navigando in rete, ho trovato questo grafico che posiziona idealista.it a ridosso dei colossi casa.it e immobiliare.it, ora della forza di casa.it ne ero consapevole ma per vicessitudini personali non collaboro più con loro, oggi faccio immobiliare.it e attico.it più altri portali indicati, diciamo però che nella mia zona vanno fortissimi immobiliare.it, attico.it e casa.it ma idealista.it, benché forte sui motori di ricerca, è pressoché inesistente. Aprendo questa discussione speravo di capire come fa nella mia zona ad essere debole idealista.it (2,9% nazionale) e fortissimo attico.it (0,6% nazionale) e se idealista.it nelle zone dove non è forte applica prezzi promozionali.


    [​IMG]
     
  12. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Dovresti dire qual è la tua zona (se non l hai indicato prima).
    I portali pensano di essere forti e sono sempre meglio degli altri, non ti diranno mai che fanno prezzi promozionali perchè non coprono bene la zona...
    Il prezzo promozionale te lo devi fare da solo facendo trattativa, se il prezzo è troppo alto cambia portale. Averli tutti non serve....
     
  13. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Il traffico non ha (putroppo) relazione perfettamente diretta con i contatti ne con la qualità, direi che segue più una curva esponenziale ... sotto una certa mole di traffico i contatti si riducono molto ma di solito sono contatti interessati, a elevate quantità di traffico aumentano le richieste "trash".

    Per ad planning aveva senso (oggi non si può più fare certi conti) perchè lo scopo era valutare un dominio in relazione agli ads. Ma un contatto per immobili è differente da un click per curiosità. La call to action è molto meno efficace l'approccio dell'utente è completamente differente da quando compra un paio di scarpe o un iphone on line.

    Quindi quelle statistiche non contano una pialla.

    Nelle esportazioni automatiche idealista è molto carente (il file di esportazione è un csv con codifica loro (non utf-8) (quindi convertire tutte le stringhe prima), e campi tipo "presenza di campo da tennis" o "bowling" ma carenza di altri parametri che invece sono importanti per il mercato italiano.

    L'ho provato approfonditmente con 5 agenzie del gruppo, risultati, nessuno ha rinnovato e avevamo anche il "premio evidenza" di provincia con banner appositi.

    PS... a me idealista risultava, sempre da ad planning (quando si poteva usare per questo attraverso calcoli complicati e nemmeno certi e risalire al traffico) molto più in basso. Quel grafico è di idealista?
     
  14. EnzoDm

    EnzoDm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Il discorso è che mentre i 2 portaloni investono molto in pubblicità sul territorio nazionale (...che paghiamo noi...) e non a caso i costi sono raddoppiati se non triplicati negli ultimi 2 anni, Idealista ha fatto un'altra scelta aziendale per cui è piazzata come dicevo "a macchia di leopardo". Certo è che la tua osservazione (che avevo fatto anch'io un pò di tempo fa) è molto pertinente perchè stare al 3° posto in classifica per contatti è un grande successo per loro...ma certamente...non per noi... Il problema serio invece è che bisognerebbe uscire tutti in blocco da questi portali ed investire sui ns. siti. Personalmente non ho rinnovato Immobiliare.it (mi ha chiesto un aumento del 47% rispetto all'ultimo contratto perchè hanno intenzione di investire 6.000.000 sulle reti Rai e Mediaset:shock: ) e uscirò da Idealista...poi si vedrà... Occorrerebbe un segnale serio da parte di tutti noi: si si lo so...è una pura illusione...
     
    A Bagudi e Umberto Granducato piace questo messaggio.
  15. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    devo dire che idealista come privato mi martella di email quindi penso che se uno vi fa pubblicità a quel prezzo paragonata a quello degli altri 2 sia abbastanza conveniente
     
  16. Luca1978

    Luca1978 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Attenzione però, nella teoria è giusto il tuo ragionamento di abbandonare i portali per puntare solo sui nostri siti, ma cosi lasceresti la rete nelle mani dei franchising che pubblicizando un'alta mole di immobili sotto lo stesso marchio occuperebbero loro l'attuale spazio di quelli oggi esistenti avantaggiandosene poi in termini di visibilità e immagine.


    L'ho trovato su portalimmobiliari.net

    Genova
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  17. EnzoDm

    EnzoDm Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    La mia esperienza mi dice che se hai un immobile "A Prezzo" riesci ad avere dei contatti o addirittura riesci a venderlo anche pubblicizzandolo soltanto su Subito.it (per esempio...) o su Ebay.it, tanto per citare portali gratis, perchè oggi, se un individuo veramente "vuole comprare" tu pensi che si fermi a Casa.it o Immobiliare.it? No, cerca su tutti i portali (gratuiti, a pagamento, metà e metà ecc.) nonchè sul cartaceo e farà di tutto e di più per raggiungere il suo obiettivo. Ripeto: sempre che abbia una vera intenzione di acquistare, altrimenti...se vuole fare il...turista immobiliare...non c'è portale, sito o giornalino che tenga: non acquisterà mai...con buona pace di tutti noi... (compresi i Portaloni che poi alla fine se ne fregano perchè hanno altro da pensare...). Saluti.
    Enzo
     
    A Luca1978 piace questo elemento.
  18. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Si certo, io penso che si debba minimizzare i costi, e puntarde anche noi sul gratuito, questo potrà produrre anche un sensibile calo dei prezzi dei grossi portali.
     
  19. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Io non credo nella politica di minimizzare i costi ma indirizzarli nei canali giusti. Come ho scritto prima oggi diventa difficile stabilire quale portale ha più resa, ci sono molti fattori che entrano in gioco, giustamente come dice Enzo il prezzo, oppure il momento dove il cliente ha voglia di guardare quindi cliccare,ma di fatto non si tramuta in nulla, perchè lui è fermo, non prende decisioni.
     
  20. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Continuo a credere che fino a quando non avremo un portale di categoria come si deve, quindi non riprenderemo autorevolezza verso i clienti anche e sopratutto on line, non se ne esce.

    E un portale di categoria non serve solo a fare annunci ;)

    Il resto (canone, contatti) sono problemi che sono minori aspetti di conseguenze ben peggiori, ci fermiamo a vedere solo quelli in un ottica di sopravvivenza, ma rimediando alla fonte dei problemi risolviamo anche i problemi che derivano da quella fonte, veceversa, no.
     
    A Robin Hood 69 e topcasa piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina