• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

StefyC88

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno,
ho da poco richiesto dai portali pubblicitari dei preventivi per n. 20 annunci sia su Immobiliare.it ed Idealista.it, di cui il 1) Immobiliare.it solo per n.20 di affitto e n. 20 di vendita + utilizzo getrix mi hanno chiesto 154 euro, mentre per Idealista.it offrendo n.50 annunci + 1 zona di acquisizione il costo è di 69 euro al mese. Vorrei poter capire se rapporto + qualità = prezzo si intende soprattutto dalla visibilità degli annunci e dalle richieste che pervengono dal portale, soprattutto in quanto lavoro a Roma, è quindi la mia domanda è meglio Idealista.it o Immobiliare.it? Grazie mille.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I portali vanno fatti con attenzione altrimenti butti soldi inutilmente. Il numero di annunci ė un vantaggio soprattutto x i portali perché serve a riempirli di immobili che sono, però, pressoché inutili per L agenzia. Ė necessario acquistare extravisibilita, il pacchetto standard non vale niente.
L’efficacia dei portali varia da zona a zona quindi non ti posso rispondere: probabilmente il secondo che citi ė (per il momento) migliore
 

possessore

Membro Assiduo
Privato Cittadino
A me ispira immobiliare.it ma non sono un esperto né un addetto ai lavori, vado a intuito, è più gettonato secondo me.

Certo che il dominio immobiliare.it se fosse in vendita, varrebbe molto!
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
da fruitore dei vari portali anche per conto di clienti che mi segnalano o chiedono di segnalargli immobili di loro interesse e dopo i controlli di rito inviare una proposta di preliminare a chi vende, preferisco immobiliare.it sempre che gli annunci inseriti siano completi il che non sempre accade ad es. per la composizione degli immobili quanto a metratura e questo dipende dalla professionalità dell'inserzionista.
Va poi detto che spesso capita di vedere annunci non più validi e sarebbe da capire se questo dipenda dall'inserzionista o dal portale....
 
Ultima modifica:

StefyC88

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho attivato sia immobiliare.it e idealista.it, per capirne meglio il riscontro, fin d'ora idealista.it non ha dato nessun riscontro quindi disdetta immediata, con immobiliare.it ho affittato due immobili, discrete richieste, ma penso che l'estate non chiami nessuno non so, ora ho attivato il pacchetto di subito.it di n. 10 annunci visto che ha dei buoni risultati. Vediamo come va, non è sempre facile capire chi sia il migliore ma di certo immobiliare.it
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

fabiocaroli ha scritto sul profilo di il Custode.
salve cè possibilitá di pubblicare bannerini pubblicitari di un nuovo portale imm e costi grazie..i moduli richieste non funzionano!
Justyfra=G💝 ha scritto sul profilo di Avv Luigi Polidoro.
Buona sera Egregio Avvocato,le chiedo scusa per l’orario se la disturbo. Ho un problema di divisioni di beni di miei suoceri (ancora vivi) tra mio cognato e mia figlia adolescente, ma visto che suo padre cioè mio marito è deceduto tre anni fa, ma come vanno la divisione? Aiutatemi a capire.
Alto