1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. evoluzioneCasa

evoluzioneCasa Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Vi avranno di certo chiesto di entrare a far parte di piattaforme immobiliari più o meno conosciute, cosa ne pensate??

2. evoluzioneCasa

Agente Immobiliare
    IO ne faccio parte, da molto tempo, ma voglio solo sapere la vostra:D

3. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    se fossimo Agenti Immobiliari normali e non la protoforma brontosaura dell'A.I , sarebbe una cosa che avremmo fatto nostra da tempo immemorabile...

A RealPodEstate piace questo elemento.
  4. evoluzioneCasa

Agente Immobiliare
    ma tu collabori?

5. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  6. bonats

bonats Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Il sistema "all'americana" del Mls o msl nn ri cordo mai :) in italia nn funziona ancora purtroppo.. Io personalmente collaboro con 4 - 5 agenti che operano nella mia ed in altre zone ma li ho selezionati con molta calma :)

A Manzoni Maurizio piace questo elemento.
  7. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    idem

8. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Idem, e ho concluso vendite con un collega di IMmobilio.

A Cppensa piace questo elemento.
  9. ellyfilly

ellyfilly Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Anche io, ma come sapete da una discussione da me iniziata, bisogna stare attenti. Purtroppo, buoni ma pochi...pochissimi.:occhi_al_cielo:

10. evoluzioneCasa

Agente Immobiliare
    Da me a Palermo collaboriamo in 80 agenzie circa.....di vari marchi e franchising e devo dire che ci sono tutti i tipi di AI esistono da quelli diciamo bravi precisini a quelli selvaggi

11. bonats

bonats Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Il problema è che in tempi di crisi ho notato che stanno uscendo i veri caratteri delle persone e degli Ai... Gentaglia pronta ad aprofittare della tua buona fede..

A RealPodEstate piace questo elemento.
  12. ellyfilly

ellyfilly Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Vero! Invece di aiutarci a vicenda, si cerca di fregare il prossimo! (Non parlo di "noi")

13. POGGIBONSI CASE

POGGIBONSI CASE Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Poi è anche vero che ognuno ha il suo metodo di lavoro e non è facile adeguarsi agli altri,personalmente io mi ritengo molto disponibile ad ascoltare tutti ,e poi valutare se opportuno agire in un modo o nell'altro,ma a volte non ho incontrato la stessa disponibilità nei miei colleghi e quindi ho preferito soprassedere e non collaborare ,sopratutto quando incontro il classico signor "sotuttoio" che poi ti dira dentro a qualche pasticcio;)

A Limpida e La Capanna piace questo messaggio.
  14. ldicembre

ldicembre Membro Attivo

Altro Professionista
    il sistema si chiama MLS (Multiple Listing Service) ed è un sistema e un marchio registrato di un noto franchising americano che fa della collaborazione fra agenzie (del marchio e non) uno dei suoi punti di forza. E' fondamentale collaborare per restare tutti in piedi. se tutti lavorassimo in collaborazione , proprio in questo momento "traballante", ne trarremmo tutti beneficio, anzichè guardare ognuno il suo orticello che diventa sempre più ristretto. io personalmente collaboro con qualsiasi agente di qualsiasi franchising sia disponibile, e fin'ora ne ho solo tratto benefici. :stretta_di_mano:

A La Capanna piace questo elemento.
  15. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Evidentemente non sei un agente immobiliare, diversamente non avresti capito...che l'unione fà la forza e non avresti tratto tanti benefici collaborando con Agenti Immobiliari

A agentenonpercaso piace questo elemento.
  16. ldicembre

ldicembre Membro Attivo

Altro Professionista

17. ldicembre

ldicembre Membro Attivo

Altro Professionista
    mi dispiace se non condividi, ma io ho solo tratto benefici collaborando. non so chi dei due non è agente immobiliare, io sto studiando per esserlo e voglio diventarlo seriamente e penso che non basta solo avere il certificato, ma avere voglia di lavorare in un mercato sempre più globale. anche perchè io ho i risultati dalla collaborazione, e tu?..

18. melaniaborrielli

melaniaborrielli Membro Ordinario

Altro Professionista
    Io vivo in Canada, se a qualcuno interessa posso darvi la mia opinione sul funzionamento di MLS

A Cppensa piace questo elemento.
  19. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Fammi conoscere la tua opinione sul funzionamento MLS di cui non conosco niente, sono anni che cerco di instaurare una collaborazione con colleghi ma tutto è stato vano; forse imparerò il motivo del mio fallimento:confuso:

20. melaniaborrielli

melaniaborrielli Membro Ordinario

Altro Professionista
    OK
    Quando siamo arrivati in Canada, abbiamo deciso di comprare casa. Non avendo alcuna idea di cosa e dove comprare ci siamo rivolti ad un agente immobiliare. Non abbiamo firmato alcun mandato, che io ricordi, ma il senso civico e il mutuo rispetto tra i professionisti e' talmente radicato che: se per strada vedevo un cartello annunciante la vendita di un appartamento, e io telefonavo al numero indicato dovevo dire se avevo gia un agente che si occupava di me. In caso affermativo, era il mio agente che doveva prendere contatto con l'agente che presentava il bene da vendere! Tra di loro si vietano i cortocircuiti tanto amati in Italia! L'acquirente non paga alcuna commissione, come propone oggi REMAX itaia, e la commissione del venditore e' divisa in due se sono due le agenzie coinvolte, quella che ha trovato il venditore e quella che ha trovato l'acquirente! E' qui l'elemento innovatore! Non conosco i dettagli della ripartizione della commissione, ma alla fine sono tutti "gagnants", "winners"

A ldicembre piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina