bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il problema è che in tempi di crisi ho notato che stanno uscendo i veri caratteri delle persone e degli Ai... Gentaglia pronta ad aprofittare della tua buona fede..
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Poi è anche vero che ognuno ha il suo metodo di lavoro e non è facile adeguarsi agli altri,personalmente io mi ritengo molto disponibile ad ascoltare tutti ,e poi valutare se opportuno agire in un modo o nell'altro,ma a volte non ho incontrato la stessa disponibilità nei miei colleghi e quindi ho preferito soprassedere e non collaborare ,sopratutto quando incontro il classico signor "sotuttoio" che poi ti dira dentro a qualche pasticcio;)
 

ldicembre

Membro Attivo
Professionista
il sistema si chiama MLS (Multiple Listing Service) ed è un sistema e un marchio registrato di un noto franchising americano che fa della collaborazione fra agenzie (del marchio e non) uno dei suoi punti di forza. E' fondamentale collaborare per restare tutti in piedi. se tutti lavorassimo in collaborazione , proprio in questo momento "traballante", ne trarremmo tutti beneficio, anzichè guardare ognuno il suo orticello che diventa sempre più ristretto. io personalmente collaboro con qualsiasi agente di qualsiasi franchising sia disponibile, e fin'ora ne ho solo tratto benefici. :stretta_di_mano:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
il sistema si chiama MLS (Multiple Listing Service) ed è un sistema e un marchio registrato di un noto franchising americano che fa della collaborazione fra agenzie (del marchio e non) uno dei suoi punti di forza. E' fondamentale collaborare per restare tutti in piedi. se tutti lavorassimo in collaborazione , proprio in questo momento "traballante", ne trarremmo tutti beneficio, anzichè guardare ognuno il suo orticello che diventa sempre più ristretto. io personalmente collaboro con qualsiasi agente di qualsiasi franchising sia disponibile, e fin'ora ne ho solo tratto benefici. :stretta_di_mano:

Evidentemente non sei un agente immobiliare, diversamente non avresti capito...che l'unione fà la forza e non avresti tratto tanti benefici collaborando con Agenti Immobiliari
 

ldicembre

Membro Attivo
Professionista
mi dispiace se non condividi, ma io ho solo tratto benefici collaborando. non so chi dei due non è agente immobiliare, io sto studiando per esserlo e voglio diventarlo seriamente e penso che non basta solo avere il certificato, ma avere voglia di lavorare in un mercato sempre più globale. anche perchè io ho i risultati dalla collaborazione, e tu?..
 

melaniaborrielli

Membro Ordinario
Professionista
OK
Quando siamo arrivati in Canada, abbiamo deciso di comprare casa. Non avendo alcuna idea di cosa e dove comprare ci siamo rivolti ad un agente immobiliare. Non abbiamo firmato alcun mandato, che io ricordi, ma il senso civico e il mutuo rispetto tra i professionisti e' talmente radicato che: se per strada vedevo un cartello annunciante la vendita di un appartamento, e io telefonavo al numero indicato dovevo dire se avevo gia un agente che si occupava di me. In caso affermativo, era il mio agente che doveva prendere contatto con l'agente che presentava il bene da vendere! Tra di loro si vietano i cortocircuiti tanto amati in Italia! L'acquirente non paga alcuna commissione, come propone oggi REMAX itaia, e la commissione del venditore e' divisa in due se sono due le agenzie coinvolte, quella che ha trovato il venditore e quella che ha trovato l'acquirente! E' qui l'elemento innovatore! Non conosco i dettagli della ripartizione della commissione, ma alla fine sono tutti "gagnants", "winners"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto