1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Fitz

    Fitz Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum per chiedervi un consiglio.
    Sono di Roma e ho deciso da un pò di tempo di mettere in vendita il mio appartamento perchè vorrei comprerne uno un pò più grande.

    Per la vendita dell'immobile un mio amico mi ha consigliato di affidarmi a una delle Agenzie Frimm perchè per sua esperienza si è trovato molto bene ed è riuscito a vendere casa in un paio di mesi. Mi ha detto che hanno un ottimo sistema per la vendita delle case che si basa sull'utilizzo di una piattaforma informatica che permette lo sharing degli annunci di vendita tra le varie agenzie (scusa la terminologia spicciola ma non sono molto informatico :D). Quindi in sostanza il tuo annuncio di vednita è visibile in tutte le agenzie Frimm, aumentando la probabilità di vendere la casa.

    In più mi ha detto che da qualche mese c'è anche una promozione che Frimm ha fatto con Enel secondo cui: dando il mandato di vendita a Frimm, dopo la vendita della casa si ottiene uno sconto di 400 € in bolletta (in effetti ho controllato sul sito di Enel ed è vero).

    Sarei interessato a prendere un appuntamento per la valutazione della casa (che comunque con comporterebbe alcuna spesa). Voi cosa ne pensate ? è sempre meglio sentire più pareri :)
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Nn sono di Roma e nn posso dirti niente, tuttavia ci sono diversi agenti immobiliari di Roma su Immobilio: prova con uno di loro.
     
  3. anuk

    anuk Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Ciao, conosco la piattaforma e la promozione, è vero, ti rimborsano i 400 euro sulla bolletta, è certo pero che io preferirei scegliere una agenzia di gente che conosco o che so come lavora piuttosto che buttarmi nel vuoto.
     
  4. marcellogall

    marcellogall Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Mi sembra una delle tante promozioni. Tu compri una villetta e la società pinco pallino ti regala un soggiorno di due notti in un residence.
    Se quattrocento euro sono sufficienti a invogliare l'affidamento dell'incarico
    di vendita ad una agenzia Frimm devo convenire che l'idea è buona e vincente.
    Sarà proprio così? Non credo che la scelta di un'agenzia si possa basare solo su una promessa economica così bassa in relazione alle cifre in ballo.
    E' meglio fidarsi del giudizio di qualche conoscente che abbia già fatto un'esperienza
    positiva con qualche agenzia di buona fama.
     
    A Sim e Umberto Granducato piace questo messaggio.
  5. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    Se non altro è un'iniziativa commerciale per attirare clientela, quindi lodevole.
    Sempre meglio che fare come alcuni che si vedono in giro e che ci tengono a scrivere "venduto" nella vetrina....Una strategia commerciale secondo me pessima, primo perchè sembra voler giustificare il prezzo esposto, cosa che di questi tempi infastidisce e allontana il potenziale interessato ad un immobile similare, secondo perchè sembra una tattica per dimostrare che c'è giro di compravendite.....Si rischia di cadere nel ridicolo, visto che in tal caso non ci sarebbe bisogno di scriverlo a caratteri cubitali.
     
    A ale1977 piace questo elemento.
  6. Deportivo

    Deportivo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Conosco la piattaforma RePlat di Frimm - vorrei aggiungere che oltre alle agenzie affiliate a Frimm tramite la piattaforma possono nascere anche collaborazioni con agenzie esterne. L' idea della piattaforma è buona e chiara. Ogni agenzia può scegliere se inserire un immobile nella piattaforma stabilendo da subito le condizioni della collaborazione con le altre agenzie. E allo stesso tempo lavorare direttamente sul immobile. Questo sistema è adottato da anni dalle agenzie immobiliari americane ed è noto come MLS.
    A me piace molto l' idea di collaborare con altre agenzie e vedo molto bene questa piattaforma fatta ad ok per le collaborazioni.
    Per quel che riguarda invece la convenzione con Enel non sono informato nei dettagli.
     
  7. EnCa78

    EnCa78 Ospite

    Per un buono di 400 € si sceglie un'agenzia senza conoscerla bene?
    Con tutto il rispetto per la Frimm, ci mancherebbe, la quale non ha fatto altro che replicare un metodo operativo, e parlo di MLS, che altri già praticano da anni.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina