Fitz

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, mi sono iscritto al forum per chiedervi un consiglio.
Sono di Roma e ho deciso da un pò di tempo di mettere in vendita il mio appartamento perchè vorrei comprerne uno un pò più grande.

Per la vendita dell'immobile un mio amico mi ha consigliato di affidarmi a una delle Agenzie Frimm perchè per sua esperienza si è trovato molto bene ed è riuscito a vendere casa in un paio di mesi. Mi ha detto che hanno un ottimo sistema per la vendita delle case che si basa sull'utilizzo di una piattaforma informatica che permette lo sharing degli annunci di vendita tra le varie agenzie (scusa la terminologia spicciola ma non sono molto informatico :D). Quindi in sostanza il tuo annuncio di vednita è visibile in tutte le agenzie Frimm, aumentando la probabilità di vendere la casa.

In più mi ha detto che da qualche mese c'è anche una promozione che Frimm ha fatto con Enel secondo cui: dando il mandato di vendita a Frimm, dopo la vendita della casa si ottiene uno sconto di 400 € in bolletta (in effetti ho controllato sul sito di Enel ed è vero).

Sarei interessato a prendere un appuntamento per la valutazione della casa (che comunque con comporterebbe alcuna spesa). Voi cosa ne pensate ? è sempre meglio sentire più pareri :)
 

anuk

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao, conosco la piattaforma e la promozione, è vero, ti rimborsano i 400 euro sulla bolletta, è certo pero che io preferirei scegliere una agenzia di gente che conosco o che so come lavora piuttosto che buttarmi nel vuoto.
 
M

marcellogall

Ospite
Mi sembra una delle tante promozioni. Tu compri una villetta e la società pinco pallino ti regala un soggiorno di due notti in un residence.
Se quattrocento euro sono sufficienti a invogliare l'affidamento dell'incarico
di vendita ad una agenzia Frimm devo convenire che l'idea è buona e vincente.
Sarà proprio così? Non credo che la scelta di un'agenzia si possa basare solo su una promessa economica così bassa in relazione alle cifre in ballo.