Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi risulta (ma posso sbagliarmi) che non siano molto precise ossia non si sa bene cosa coprono, ma soprattutto che ci sia un massimale oltre al quale ti arrangi. Mi spiego: se 100 associati nel 2011 hanno avuto bisogno dell'assicurazione e hanno superato il massimale concesso dall'assicurazione, nel caso tu ne abbia bisogno adesso non sei coperto-:shock:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vorrei innanzitutto ringraziare Graf per aver iniziato una discussione che ci tocca veramente da vicino, in primis come AI, e poi come membri dello Staff che ha fortemente voluto e costruito il Club e l'Area Premium. Ora che le convenzioni ci sono, qualunque opportunità per farle conoscere (e valutare) dagli utenti del Forum è benedetta! :applauso::applauso::applauso:

@Limpida
Forse é questo l'errore, credere che siano Associazioni sindacali.
Offrono servizi a pagamento, come una Azienda e qualcuna offre ottimi servizi, punto e basta. Alcuni ci hanno creduto e continuano a crederci, tanto di cappello, per chi ha lottato e lotta per un ideale, ma Graf ha chiesto cosa ne pensiamo delle Associazioni e non delle persone.

Utilizzo la considerazione della cara Limpida per esporre il mio pensiero, precisando che è appunto il MIO pensiero, quindi non necessariamente "politically correct" e nemmeno basato su dati inconfutabili: è la mia opinione, punto e basta! :fico:
- preciso subito che non considero ANAMA omogenea alle altre due visto che ha scopi, finalità ed aderenti completamenti diversi, e non credo proprio che un AI con le mie caratteristiche si possa in alcun modo riconoscere in essa!
- per quanto riguarda FIMAA e FIAIP le considero sostanzialmente simili e, al di là del rapporto personale (Luciano Passuti, Valerio Angeletti, Maurizio Pezzetta ed anche Paolo Righi sono a mio avviso delle ottime persone), le considero anche sostanzialmente inutili!
Credo infatti che, pur partendo da idee ed obiettivi sostanzialmente corretti, abbiano nel tempo completamente smarrito il contatto con la "base" (che peraltro non è gran che, essendo la maggior parte degli AI individualisti incalliti sommamente egoisti, diffidenti e sostanzialmente anarchici) e siano diventati veri e propri centri di potere e fornitori di servizi. A tal proposito dichiaro pubblicamente che mi iscriverò vita natural durante a quella fra le associazioni che, dopo aver sostenuto l'importanza dei crediti formativi e la necessità di renderli obbligator,i NON costituirà un'apposita società per somministrare i suddetti crediti! :disappunto::disappunto:

Rispondendo a Limpida, sono loro che si accreditano come rappresentanti degli AI e tutori delle loro necessità: il mio giudizio sul loro operato è completamente negativo!

Che fare, allora? Per quanto mi riguarda NON rinnoverò quest'anno l'adesione alla FIMAA. Rinnoverò invece quella all'Area Premium del Club e farò lì l'Assicurazione, risparmiando in partenza già 100 euro ed avendo la possibilità di usufruire di tutte le convenzioni (fra l'altro: stiamo ultimando la modulistica!!), e per quanto riguarda la tutela della categoria .... cercheremo di fare da soli! :occhi_al_cielo:

;)
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Che fare, allora? Per quanto mi riguarda NON rinnoverò quest'anno l'adesione alla FIMAA. Rinnoverò invece quella all'Area Premium del Club e farò lì l'Assicurazione, risparmiando in partenza già 100 euro ed avendo la possibilità di usufruire di tutte le convenzioni (fra l'altro: stiamo ultimando la modulistica!!), e per quanto riguarda la tutela della categoria .... cercheremo di fare da soli!

Colleghi fate come Maurizio, non lagnatevi, l'unica soluzione è non rinnovare l'iscrizione :ok:
Iscrivetevi All'area Premium del Club, perchè? Perchè c'è un gran risparmio, perchè è qualcosa di nuovo e perchè è tutto nostro :applauso::stretta_di_mano::affermazione:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Concordo con Maurizio, abbiamo i mezzi per camminare con le nostre gambe e decidere noi cosa fare e cosa non fare.
Io mi sono cancellato da FiMAA ma non posso parlarne male, e parlo di FIMAA Milano, ogni volta (poche) che ho avuto bisogno sono sempre stati presente e molto celeri nelle risposte.
Il sito non era male, ma oramai le informazioni tra commercialista notai internet, NOi, direi che siamo apposto.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Diciamo che manca una incisiva azione politica di tutela dell'iscritto e della categoria.

Corsi formazione obbligatoria, convegni, oltre a questo il nulla. Per carità utili ed interessanti, ma secondo me un sindacato tutela i propri iscritti oltre che pensare a formarli.

poi si sa in Italia a tutti piace essere chiamato Presidente ed andare in tv o su un giornale, ma quella è tutta fuffa.

Segnalare un abusivo :risata::risata::risata::risata:

Codice deontologico e qualità morali degli iscritti ? :risata::risata::risata::risata:

Ma purtroppo così è :occhi_al_cielo:
 

franh2o

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dunque sono stato sia fiaip che fimaa che anama!
Comode per la modulistica e economiche per le assicurazioni, il problema è che non fanno l'unica cosa che dovrebbero ossia cautelare la categoria, fissare delle regole per la stessa e rilanciare i diritti degli Agenti Immobiliari oltre a migliorare così l'immagine. :rabbia::sorrisone:
 

infovale

Nuovo Iscritto
Mediatore Creditizio
BASTA........ ci vuole una nuova struttura che nel marasma attuale si sappia inserire a tutela dell'attività di mediazione,vedi detraibbilità provviggione prima casa (tutta la provvigione),esclusive obbligatorie,pubblicità a pagamento per i privati e tutele per gli acquirenti diretti dagli stessi privati e.................... occhio ai notai voglioni inserirsi nel mercato (vedi Milano) con consulenze gratuite etc. etc. Grazie:rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto