RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A questo punto mettiti un paio di scarpe da ginnastica e fai come fanno alcuni che poi son gli stessi a fare questi pastrocchi dilettantistici.. Suona i campanelli, chiedi al giornalaio, al barista al farmacista al prete metti i volantini.."cerco casa" e quando hai trovato casa, con 300 euro un geometra ti controlla la parte catastale urbanistica. Alcune banche ti fanno gia una sorta di consulenza su mutuo anche prima dell acquisto..ossia ti dicono quello che ti potrei dire io se mi dici che lavoro fai da quanto con che contratto e quanto hai di stipendio...ma intanto se non hai precedenti di finanziamenti mal pagati.e' un passo in piu e sai gia quanto potrai ottenere. Trovata la casa, fatta vedere al geometra, ti scegli il notaio che fara la relazione preliminare...e avanti ! Te lo dico io che sono caro come il fuoco..proprio perche' devi solo firmare, il resto, tutto il resto lo faccio io....MA SE NON LO FACCIO...cosa mi paghi a fare ? Molto semplificato naturalmente...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Più che strana, rasenta il masochismo; non si capisce perché guadagnare la metà, se puoi guadagnare l'intero...ma di cose strane ce ne sono sempre troppe, per i miei gusti...

Perchè l'immobile è nel pieno controllo della prima agenzia..?
Per effetto di un preliminare o più semplicemente perchè l'immobile può essere proposto, sempre dalla prima agenzia, al prezzo che più gli pare e piace..?

La seconda agenzia in questo caso prenderà il suo canonico tre per cento pieno.

La prima molto di più.

Altro che dilettanti.

Vi svelo un segreto.

A te e a Robertino qui, il Re degli agenti professionali.

Con le mediazioni al tre per cento per parte non si è mai arricchito nessuno.

Ecco perchè, si vedono in giro mediatori di quarant'anni, andare in giro con i Ferrari ed altri che a sessanta, ancora vanno in giro con una vecchia utilitaria.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A chi devo chiedere che venga prodotta la documentazione corretta? Come devo parlare con l'agenzia per avere tutte le informazioni in maniera chiara? L'agenzia mi ha detto che avrebbe fatto tutte le indagini del caso dopo la mia proposta concreta (5000 di assegno al venditore per bloccare l'offerta), ma come faccio a fare una mossa del genere senza avere queste garanzie?
Se la casa non è regolare dal punto di vista catastale e urbanistico, la banca non eroga il mutuo, e comunque potrebbe non essere saggio comprare ( a seconda della gravità).
Se stai già che c'è qualcosa che non va, potesti fare la proposta condizionata alla regolarità urbanistica e catastale, entro una data che ti consenta poi di chiedere il mutuo.
Però sono clausole che vanno studiate bene.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per quanto riguarda la collaborazione tra agenzie, è un fenomeno sempre più diffuso e non crea nessun problema all'acquirente, che pagherà una provvigione sola.

Per quanto riguarda, invece, la tranquillità della proposta, basta mettere la clausola (che probabilmente già è inserita nella proposta d'acquisto) che l'immobile all'atto del rogito deve essere conforme catastalmente ed urbanistcamente.

Se poi vuoi essere tranquilla al 1000 x 1000 prendi tu un tecnico e fagli fare i controlli necessari.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Perchè l'immobile è nel pieno controllo della prima agenzia..?
Per effetto di un preliminare o più semplicemente perchè l'immobile può essere proposto, sempre dalla prima agenzia, al prezzo che più gli pare e piace..?

La seconda agenzia in questo caso prenderà il suo canonico tre per cento pieno.

La prima molto di più.

Altro che dilettanti.

Vi svelo un segreto.

A te e a Robertino qui, il Re degli agenti professionali.

Con le mediazioni al tre per cento per parte non si è mai arricchito nessuno.

Ecco perchè, si vedono in giro mediatori di quarant'anni, andare in giro con i Ferrari ed altri che a sessanta, ancora vanno in giro con una vecchia utilitaria.
Cantavo la canzone "supero supero" quando si girava in bicicletta. Cantavo la canzone "procura a vendere' quando il "senza rendiconto" si pensava fosse un gioco all asilo. Quanti segreti devo ancora imparare. PS: amo le tedesche. PS1: mi han messo un volantino con scritto BARBONE. PS2: dove si compra la scritta "4" e "Turbo" in gommapiuma adesiva color rosso ? I cagnolini che fan ciao ciao ce li ho gia'.
Va fiuritt che chi tirem fora l' üga dai morón !! E la buona Francesca e' di quelle buone...:risata::risata::risata::risata::risata::risata:
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se vuoi arricchirti, devi rischiare.
A me non piace rischiare, e con il mio 3% per parte ho guadagnato più che bene.
Meglio così; altri, compreso te, possono arricchirsi sugli affari trascurati da quelli
come me !
Tutti contenti ;)

Penserai mica che i Danilo Coppola e gli Stefano Ricuccci, potevano comperarsi le banche intere, i
solo intermediando al tre per cento..?
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ClaudiaClaudia, se l'immobile ti piace fai pure una proposta, specificando, se già non è scritto nel modulo prestampato, che è vincolata alla regolarità dell'immobile. Le difformità presenti, che capitano spesso perché molti fanno lavori in casa senza regolarizzarli contestualmente, possono essere sanate dal venditore pagando una piccola sanzione e facendo una pratica con il geometra, il tutto naturalmente a cura e spese del venditore che ti farà avere prima del rogito la relativa documentazione. Anzi, in presenza di un preliminare con versamento di caparra e data stabilita per il rogito, si sbrigherà anche a farlo per non risultare inadempiente e per consentirti di avviare la pratica di mutuo.
In bocca al lupo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Penserai mica che i Danilo Coppola e gli Stefano Ricuccci, potevano comperarsi le banche intere, i
solo intermediando al tre per cento..?
Penserai mica che io aspiri a diventare un Ricucci , o un Coppola...
Per fare cosa ?
Vivo bene in giro per il mondo ( tranne adesso) , ho smesso di lavorare e vivo di rendita, il lusso non mi interessa, perché dovrei volere più soldi di quelli che ho ?
A ognuno le sue ambizioni; le mie sono diverse dalle tue.
Ormai dovresti averlo capito !

Tanto per dire, leggendo la prima pagina che trovi su internet ( wikipedia):
Danilo Coppola:
Al processo che lo vede imputato, nel gennaio 2018, Danilo Coppola si è messo a piangere davanti ai giudici milanesi, che lo invitavano a concludere le sue lunghe dichiarazioni spontanee in aula nell’inchiesta milanese con al centro le accuse di bancarotta e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e quattro capi di imputazione, tra cui il crac della Porta Vittoria spa
Stefano Ricucci:
Il 1º marzo 2018 viene nuovamente arrestato dalla Guardia di Finanza insieme all'imprenditore Liberato Lo Conte e al magistrato Nicola Russo (giudice della Commissione tributaria del Lazio e consigliere di Stato) con l'accusa di corruzione per l'aggiustamento, in cambio di denaro e altre utilità, della sentenza di appello riguardante il contenzioso tra la Magiste e l'Agenzia delle Entrate.[17]Il 23 marzo il Tribunale del Riesame rigetta la richiesta di scarcerazione per Ricucci e Lo Conte mentre Russo è ai domiciliari.

Ecco, se proprio devo avere dei modelli, i miei modelli sono altri ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto