1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. alexxx78

alexxx78 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    mi spiegate cosa si intende per responsabilità in solido con i clienti per l'imposta da pagare??
    grazie!

2. lionel

lionel Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    che siamo diventati "parenti" delle parti, se non pagano le imposte loro "registrazione del preliminare" le paghiamo noi. Unico caso nella storia d'italia, con l'eccezione dei notai,con due piccole differenze il notaio ne è responsabile se redige lui l'atto, ed è difficile che i clienti escano dal suo studio senza lasciargli le somme necessarie per la registrazione, ma ove anche accadesse, il notaio è creditore privilegiato, vale a dire si rifarebbe sull'immobile compravenduto con precedenza su tutti gli altri creditori. Carino eh.. neanche tra i trogloditi si sarebbe fatta una p........ del genere. Gli Agenti Immobiliari sono proprio tutelati bene:sorrisone:

3. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    vuol dire che se non pagano, lo fai tu per loro :disappunto:

5. alexxx78

alexxx78 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ah ma si parla di imposte sulla registrazione del preliminare allora..avevo capito che fosse l imposta di registro al monento del rogito e mi pareva strano visto che da quanto so è il notaio che si fa sostituto d imposta...corretto????

p.s. ma a quanto ammontano le imposte di registrazione di un preliminare???

6. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    L'imposta di registro ammonta allo 0,5% di quanto versato per caparra confirmatoria (attenzione a che sia identificata così, se è acconto prezzo è il 3%! ), ma quanto versato viene recuperato dalla tassazione applicata al momento del rogito. Poi ci sono le spese fisse, pari a 168 Euro, e quelle non le recuperi! :triste:

;)

7. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Oltre alla fissa ci sono anche i bolli... :triste:

A Maurizio Zucchetti piace questo elemento.
  8. alexxx78

alexxx78 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie...precisissimi!!mi piace proprio questo forum!

9. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Vero!
    Nella misura di una marca da 14,62 ogni facciata o ogni 100 righe! :occhi_al_cielo:

Grazie Umberto, sempre attento e preciso! :ok: :stretta_di_mano:

;)

10. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    e i 3,56..li regaliamo??:risata:

11. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Già ci sono anche quelli x la restituzione della copia timbrata (se nn mi sbaglio..)
    :stretta_di_mano:

12. jrogin

jrogin Membro Attivo

Agente Immobiliare
    non voglio rubare il mestiere ai moderatori, ma suggerisco ad alexxx78, di non fare la stessa domanda in più post, per non appesantire il forum.
    Ho già trovato la stessa domanda in un altro tuo post, approfonditamente sviluppato.
    Perdonami alexxx78, il mio non è un rimprovero, ma un tentativo di snellire il forum dai "doppioni".
    Con amicizia.:D

PS: se l'ho fatta fuori dal vaso, scusatemi.:^^::^^:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina