Giusael

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
....quindi là genio quindi deve certificare la veridicità dei documenti reddituali in poche parole, che non siano gonfiati??
 

Maurosalfo

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Buongiorno Maurosalfo, ovviamente dell’assegno circolare, ma non riesco a capire se hanno già deliberato il mutuo, i dati sulla CU e cedolini stipendiali sono oggettivi...e univoci.
Mi scusi, ma il Mutuo di chi?
Io ho fatto presente una situazione di miei clienti, con delle specifiche caratteristiche economiche ed un una specifica banca.
Mi dispiace, ma non so di quale mutuo lei stia parlando.
Detto ciò, le dico per esperienza, che solamente nel momento in cui i soldi saranno depositati sul conto corrente suo, oppure quello del Notaio, oppure quello del Venditore (dipende dagli accordi sottoscritti) lei potrà essere tranquillo.
Non voglio destabilizzarla, ma io sono molto reale sulle risposte.
Vendere ed Acquistare casa non è cosi facile come si millanta sui social.
Sta a noi Agenti far percepire al cliente la semplicità della transazione, ma è il nostro lavoro.
Sono sicuro che il professionista che la sta seguendo le darà le risposte giuste.
 

Giusael

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie, sto parlando del mio mutuo già deliberato e fatta perizia regolare..dipendente pubblico da 26 anni. Grazie comunque, vorrei solo capire cosa vuol dire “reale”...
 

Maurosalfo

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Allora, le faccio un esempio di situazione "Reale":
nel 2020, compravendita di un immobile a Genova con Mutuo da nota banca di un colore specifico.
Giorno del Rogito: io rappresento il Venditore, il collega l'Acquirente e c'è anche il consulente finanziario.
Il Notaio legge e manda la relazione alla banca per svincolare la somma.
La banca tentenna, passano minuti inesorabili.
Blocco dell'erogazione.
Atto saltato.
La banca si giustifica dicendo che dalla data della perizia alla data dell'Atto sono passati più di 45 gg e quindi ha fatto un ulteriore controllo sulla società per cui lavora il richiedente.
Diminuzione del fatturato (nel frattempo era stato depositato il bilancio) e valutazione dell'istituto a bloccare l'erogazione del mutuo.
..................................
 

Maurosalfo

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Buongiorno @Bagudi
hanno avvisato si i clienti, il giorno del Rogito !!!!!!!!!!
Fortunatamente siamo riusciti a mediare le tempistiche ed alla fine il cliente è riuscito ad ottenere il mutuo presso un altra Banca ma per tenere buono il Venditore ha dovuto integrare la caparra.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto