luciano cozzolino

Nuovo Iscritto
buonasera vorrei sapere se e quanto costerebbe sanare una veranda su un balcone di 5 mq. circa.
Mi spiego meglio ho fatto una proposta di acquisto per una casa nel comune di Casavatore Napoli che ha un balconcino verandato non sanato. prima di arrivare al compromesso vorrei sapere se mi conviene andare avanti nell'acquisto o meno. considerando che ho fatto la proposta considerando che l'appartamento era comprensivo dello spazio chiuso, ora se il venditore mi propone di smontarla io eventualmente quanto dovrei sottrargli dal prezzo di acquisto concordato in proposta. oppure mi conviene sanarlo io (ma pare che con la nuova finanziaria se l'appartamento non è rappresentato correttamente, l'atto potrebbe essere nullo) e se si quanto mi costerebbe e cosa dovrei fare?
 

Timoteo

Membro Ordinario
la veranda abusiva costituisce una abuso edilizio condonabile solo in presenza di una legge speciale di condono altrimenti va rimossa prima della vendita altrimenti il rogito è nullo in quanto non vi è conformità tra la situazione di fatto e la superficie catastale dichiarata nell'atto e sottoscritta con esso davanti al notaio (la legge 78 del 2010 non fa altro che riconfermare questa ratio legis perché la nullità starebbe nella dichiarazione mendace!).
Non so se i termini della legge sul condono in cui erano ricompresi anche i condoni delle verande abusive e che scadevano lo scorso 28 febbraio siano stati prorogati ..spero qualcun altro ce lo sappia dire!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto