1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luciano cozzolino

    luciano cozzolino Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    buonasera vorrei sapere se e quanto costerebbe sanare una veranda su un balcone di 5 mq. circa.
    Mi spiego meglio ho fatto una proposta di acquisto per una casa nel comune di Casavatore Napoli che ha un balconcino verandato non sanato. prima di arrivare al compromesso vorrei sapere se mi conviene andare avanti nell'acquisto o meno. considerando che ho fatto la proposta considerando che l'appartamento era comprensivo dello spazio chiuso, ora se il venditore mi propone di smontarla io eventualmente quanto dovrei sottrargli dal prezzo di acquisto concordato in proposta. oppure mi conviene sanarlo io (ma pare che con la nuova finanziaria se l'appartamento non è rappresentato correttamente, l'atto potrebbe essere nullo) e se si quanto mi costerebbe e cosa dovrei fare?
     
  2. Timoteo

    Timoteo Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    la veranda abusiva costituisce una abuso edilizio condonabile solo in presenza di una legge speciale di condono altrimenti va rimossa prima della vendita altrimenti il rogito è nullo in quanto non vi è conformità tra la situazione di fatto e la superficie catastale dichiarata nell'atto e sottoscritta con esso davanti al notaio (la legge 78 del 2010 non fa altro che riconfermare questa ratio legis perché la nullità starebbe nella dichiarazione mendace!).
    Non so se i termini della legge sul condono in cui erano ricompresi anche i condoni delle verande abusive e che scadevano lo scorso 28 febbraio siano stati prorogati ..spero qualcun altro ce lo sappia dire!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina