Gianp75

Membro Junior
Privato Cittadino
Evidentemente non ha la procura da parte della Giunta per farlo, quindi dovrà farlo il notaio.
"Il Segretario svolge i compiti di collaborazione e funzioni di assistenza nei confronti degli organi dell'Ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alla Leggi, allo Statuto ed ai Regolamenti. Il Segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività. Il Segretario partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione.
Il Segretario può rogare tutti i contratti nei quali l'Ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'Ente; esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto o dai Regolamenti o conferitagli dal Sindaco."
Questo quanto riportato nel sito del Comune.
 

Gianp75

Membro Junior
Privato Cittadino
Ti hanno detto come devi fare, se non lo vuole o può fare non puoi costringerlo con la forza o citargli articoli e articoletti
È previsto dalla legge che può farlo, se si rifiuta, nessuno costringe con la forza, mi mette per iscritto il diniego e poi nelle sedi opportune si vedrà. Se permetti sono soldi risparmiati.
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
È previsto dalla legge che può farlo, se si rifiuta, nessuno costringe con la forza, mi mette per iscritto il diniego e poi nelle sedi opportune si vedrà. Se permetti sono soldi risparmiati.
La stai tirando per la lunga, non ti metterà niente per iscritto, ricorda che è un impiegato statale e che può sempre dire che non era autorizzato(a voce). I diritti sono bellissimi, altra cosa vederli rispettati
 

carlamaria1960

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve a tutti scrivo per un info
mio figlio sta acquistando una casa edilizia convenzionata zona peep dalla convenzione leggo che e stata ceduta in diritto di proprieta, la vecchia proprietaria sta pagando l'affrancazione,ora io mi chiedo l'affrancazione toglie tutti i vincoli oppure allo scadere della convenzione mio figlio rimarrebbe senza casa? grazie
 

carlamaria1960

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ra.JPG
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
erano stati costruiti 2 lotti uno in diritto di superfice e uno in diritto di proprieta (il lotto dove sta comprando mio figlio)

E' stata una cosa applicata in molte situazioni, più negli anni '80 e '90, ma tieni presente che da quando sono state stipulate queste convenzioni è passato tanto tempo e tante cose sono cambiate.

Quello che mi hai postato della convenzione è superato.

Se vuoi capire di più scegliti un notaio esperto in edilizia convenzionata e fatti spiegare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto