Franco 67

Nuovo Iscritto
Professionista
Sto Vendendo una casa sottoposta ad una convenzione di edilizia agevolata del 1991 , potendo chiedere la rimozione dei vincoli , dopo i primi contatti con il Comune, non ho idea di quale cifra dovrei spendere per compiere questo atto. Sapete voi darmi dei confronti, anche approssimativi visto che questa casa l'ho pagata 110 000 000 milioni di Lire nel 1994, so che ci sono calcoli precisi , ma sembra che la mia richiesta della rimozione implichi anche una immediata accettazione della cifra che verrà fuori, così...se potete aiutarmi ad orientarmi ve ne sarei gratissimo
 

Franco 67

Nuovo Iscritto
Professionista
Grazie della risposta,purtroppo ho si verificato e la durata è trentennale, scade nell'ottobre 2021, l'unica sembra sia la rimozione dei vincoli o calcolare il prezzo con la variazione FOI istat , ma nessuno,degli interpellati, sembra sia in grado di fare questo calcolo . Io ci ho provato in maniera approssimativa ma, non credo affatto attendibile .
 

Franco 67

Nuovo Iscritto
Professionista
una cosa che ho scoperto indagando sulle convenzioni, è che almeno il requisito degli acquirenti(fasce di reddito ,età ,etc etc ) non valga più dopo i 5 anni dall'acquisto ,ma il vincolo prezzo rimane .
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vai in comune e fatti fare il calcolo.
Non sei obbligato a vendere, anche se te lo fai fare.
 

Franco 67

Nuovo Iscritto
Professionista
Grazie Bagudi,per la risposta,ti riferisci al calcolo per l'istanza di rimozione dei vincoli(presentato richiesta questa mattina)? o al calcolo del prezzo massimo per l'appartamento?perchè quest'ultimo non so a chi chiederlo
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tutti e due.
Se il calcolo del prezzo massimo di cessione il comune non lo fa, dovrebbe darti il nominativo di un tecnico che lo fa.
 

Franco 67

Nuovo Iscritto
Professionista
si, ho capito , grazie .La convenzione è saltata fuori solo dopo che si era firmata la prosta di acquisto e quindi il compromesso. Purtroppo nessuno sapeva di questa convenzione (citata nell'atto in maniera molto equivoca, nascosta e non comprensibile),e il mio familiare era a conoscenza di convenzione relativa al mutuo , ...quando si parla di professionisti...(abbiamo scoperto che il notaio della convenzione,morto era poi lo stesso dell'atto di vendita della società costruttrice),quindi la mia riflessione è stata di affrontare la cosa risolvendo il problema alla radice,eliminazione vincoli, ma mi chiedo se sia anche il più giusto economicamente parlando, Cosa ne pensa?
 

Franco 67

Nuovo Iscritto
Professionista
Mi scusi se l'ho chiamata Bagudi, mi sono accorto ora che il suo nome e non nickname è Silvana, ma non sono pratico di forum, grazie sig.ra Silvana
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non c'è problema, e sul forum ci diamo tutti del tu.

quindi la mia riflessione è stata di affrontare la cosa risolvendo il problema alla radice,eliminazione vincoli, ma mi chiedo se sia anche il più giusto economicamente parlando, Cosa ne pensa?

Penso che sia meglio, perchè trattandosi di un immobile datato il prezzo massimo di cessione sarà sicuramente molto basso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto