1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Franco 67

    Franco 67 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Sto Vendendo una casa sottoposta ad una convenzione di edilizia agevolata del 1991 , potendo chiedere la rimozione dei vincoli , dopo i primi contatti con il Comune, non ho idea di quale cifra dovrei spendere per compiere questo atto. Sapete voi darmi dei confronti, anche approssimativi visto che questa casa l'ho pagata 110 000 000 milioni di Lire nel 1994, so che ci sono calcoli precisi , ma sembra che la mia richiesta della rimozione implichi anche una immediata accettazione della cifra che verrà fuori, così...se potete aiutarmi ad orientarmi ve ne sarei gratissimo
     
  2. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    La convenzione generalmente scade dopo 20 anni, hai verificato?
    dopo la scadenza della convenzione l'immobile è libero da vincoli.
     
  3. Franco 67

    Franco 67 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Grazie della risposta,purtroppo ho si verificato e la durata è trentennale, scade nell'ottobre 2021, l'unica sembra sia la rimozione dei vincoli o calcolare il prezzo con la variazione FOI istat , ma nessuno,degli interpellati, sembra sia in grado di fare questo calcolo . Io ci ho provato in maniera approssimativa ma, non credo affatto attendibile .
     
  4. Franco 67

    Franco 67 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    una cosa che ho scoperto indagando sulle convenzioni, è che almeno il requisito degli acquirenti(fasce di reddito ,età ,etc etc ) non valga più dopo i 5 anni dall'acquisto ,ma il vincolo prezzo rimane .
     
  5. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Vai in comune e fatti fare il calcolo.
    Non sei obbligato a vendere, anche se te lo fai fare.
     
  6. Franco 67

    Franco 67 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Grazie Bagudi,per la risposta,ti riferisci al calcolo per l'istanza di rimozione dei vincoli(presentato richiesta questa mattina)? o al calcolo del prezzo massimo per l'appartamento?perchè quest'ultimo non so a chi chiederlo
     
  7. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Tutti e due.
    Se il calcolo del prezzo massimo di cessione il comune non lo fa, dovrebbe darti il nominativo di un tecnico che lo fa.
     
  8. Franco 67

    Franco 67 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    si, ho capito , grazie .La convenzione è saltata fuori solo dopo che si era firmata la prosta di acquisto e quindi il compromesso. Purtroppo nessuno sapeva di questa convenzione (citata nell'atto in maniera molto equivoca, nascosta e non comprensibile),e il mio familiare era a conoscenza di convenzione relativa al mutuo , ...quando si parla di professionisti...(abbiamo scoperto che il notaio della convenzione,morto era poi lo stesso dell'atto di vendita della società costruttrice),quindi la mia riflessione è stata di affrontare la cosa risolvendo il problema alla radice,eliminazione vincoli, ma mi chiedo se sia anche il più giusto economicamente parlando, Cosa ne pensa?
     
  9. Franco 67

    Franco 67 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Mi scusi se l'ho chiamata Bagudi, mi sono accorto ora che il suo nome e non nickname è Silvana, ma non sono pratico di forum, grazie sig.ra Silvana
     
  10. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Non c'è problema, e sul forum ci diamo tutti del tu.

    Penso che sia meglio, perchè trattandosi di un immobile datato il prezzo massimo di cessione sarà sicuramente molto basso.
     
  11. Franco 67

    Franco 67 Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Ti ringrazio per il confronto
     
    A Bagudi piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina