1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. persek79

persek79 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve ho comprato una casa e nelle 2 visure risultano 20 mq di posto auto che nella visura risulta essere un c6,sono andato in comune dall'architetto e ne sapeva meno di me addirittura dando il sub e i dati non sapeva nemmeno dove era situato tantoche'tramite google maps le ho indicato dove era,lei mi ha iniziato ad dire scuse che devo chiedere l'autorizzazione al condominio e tante altre menate,anticipo che gia 4 condomini hanno chiuso il posto auto trasformandolo in garage,ma lei mi ha detto che se l'amministratore e i condomini hanno deciso altro io non potro'metterlo,ma scusate se gia altri 4 lo hanno messo perche'io non potrei ora?
    pago le tasse e nella visura risulta rendita

2. marcanto

marcanto Membro Attivo

Altro Professionista
    ne sapeva meno in merito a cosa ?

il posto auto è esterno ??

sei sicuro che abbiano fatto tutto secondo quanto prevede la norma ?

Ultima modifica: 6 Dicembre 2018
  3. persek79

persek79 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ma nessuno gli ha detto nulla ho pagato multe e nemmeno al comunemi hanno detto che non si puo' fare l'architetto del comune ha girato la palla al regolamento conbdominiale....poi la mia domanda è diversa se risulta come c6 quindi garage chi mi vieta di chiuderlO?

4. marcanto

marcanto Membro Attivo

Altro Professionista
    che vuoi chiudere il posto auto è chiaro.
    Ma al comune cosa sei andato a fare ?

a quale proposito, cosa gli dovevano dire ?
    il posto auto è esterno ??
    il regolamento condominiale impedisce la chiusura ?

5. persek79

persek79 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    non mi avete capito cioe ne sa meno di me nel senso che non mi ha dato certezza o meno sulla possibilita di realizzarlo

6. persek79

persek79 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    il potso auto e estrno sotto casa ci sono dei pilastri e molti hanno gia chiuso,,,,

7. marcanto

marcanto Membro Attivo

Altro Professionista
    francamente .....io qui poco riesco a capirti ma non perchè io sia ritardato ma perchè non riesci a chiarirti .......figuriamoci il tecnico del comune !!!

cosa significa:
    <il potso auto e estrno sotto casa ci sono dei pilastri>
    che il piano terra sottostante l'edificio è porticato e quindi viene usato come posto auto ???
    quindi le auto stanziano sotto all'edificio !!!

A PyerSilvio, francesca63 e persek79 piace questo elemento.
  8. persek79

persek79 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Sono due piani e nell'interrato ci sono dei portici coperti separati da pilastri dove alcuni hanno già messo garage altri lo usano per posto auto personale..Se mi giri tua mail ti mando foto e vedi..Scusa ma scrivo velocemente dal lavoro scusatemi

9. persek79

persek79 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Si stanno alcune nei garage altre nei loro posti auto riservate

10. persek79

persek79 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    nessuno puo' aiutarmi?

11. francesca63

francesca63 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Non puoi pretendere che si capisca quello che hai scritto, è poco chiaro, e comunque nessuno può aiutarti senza leggere i documenti .
    L’unico aiuto possibile è quello di suggerirti di andare da un tecnico del posto che dovrai pagare (non l’architetto del Comune), per valutare la situazione dopo aver verificato tutta la documentazione.

A Bagudi, marcanto e cafelab piace questo elemento.
  12. Jan80

Jan80 Membro Attivo

Altro Professionista
    Da quello che si è potuto capire si tratta di un fabbricato su pilotis, dove, al piano più basso sono presenti posti auto di proprietà (accatastati giustamente in C/6) e che dove qualche condomino ha già chiuso il suo posto in un box.
    Ora, dato che @persek79 vorrebbe realizzare la stessa cosa ma essere anche in regola, è passato dal Comune per capire quale sorta di autorizzazione fosse necessaria senza avere una risposta definitiva.
    Per poter darti una risposta sensata si dovrebbe verificare gli strumenti urbanistici locali, capire di che piano si tratti (interrato, seminterrato, piano terra) e soprattutto redigere un progetto unitario per il condominio.

Come è stato già scritto, ti servirà un tecnico di tua fiducia che esamini la situazione dal vero.

A aLEcAS e cafelab piace questo messaggio.
  13. persek79

persek79 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    hai una mail che ti mando foto e visura?

14. cafelab

cafelab Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    infatti, inutile andare in comune, non esiste la mutua dell'edilizia.
    Il tecnico del Comune sta li per controllarti non per aiutarti.
    In pratica per ora hai denunciato che nel tuo condominio ci sono abusi edilizi.

da agente immobiliare queste cose dovresti saperle

A francesca63 piace questo elemento.
  15. marcanto

marcanto Membro Attivo

Altro Professionista
    trovo estremamente assurdo che il diretto interessato dopo diversi solleciti non chiarisca il tutto, e dire che è agente immobiliare e come tale dovrebbe essere almeno edotto sui termini ed ambienti della sfera immobiliare.
    che coloro che gli rispondono devono intuire, intravedere o immaginale quello che egli voglia realmente e quale sia la reale situazione ......mi sembra troppo

in mancanza di cose chiare è impossibile dargli altri chiarimenti oltre a quelli già detti

questo lo devi fare con il tecnico che consulterai, non certo qui.
    Il consiglio ti è stato fornito, ossia rivolgerti ad un tecnico di tua fiducia e credo che sia sufficiente e possa bastare

Ultima modifica: 7 Dicembre 2018
    A Jan80 e francesca63 piace questo messaggio.
  16. persek79

persek79 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    non ti rispondo x educazione e poi non sono un agente imm...ok meglio evitare posti con persono che ti rispondono cosi...grazie di tutto addio

17. francesca63

francesca63 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Ti sei qualificato tu come agente immobiliare, e hai posto la questione in modo incomprensibile.
    Oltretutto scrivendo che andavi di fretta perché stavi scrivendo dal lavoro.

18. persek79

persek79 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ecco le sue risposte io non sono un agente ma un povero ignorante in materia che in questo forum cercava dei consigli,non so a cosa allude con il dire che cosa voglio io realmente ,volevo cmq farmi un'idea prima di iniziare e far qualcosa perche'è la prima casa che compro e non spaevo come muovermi e stavo cercando confronti...punto se ho recato disturbo alla comunita'mi scuso ma questo suo atteggiamento "marcanto"è un po' irritante se le dava fastidio cio'che dicevo poteva evitare insinuazione del c...

"francamente .....io qui poco riesco a capirti ma non perchè io sia ritardato ma perchè non riesci a chiarirti .......figuriamoci il tecnico del comune !!!"

"trovo estremamente assurdo che il diretto interessato dopo diversi solleciti non chiarisca il tutto, e dire che è agente immobiliare e come tale dovrebbe essere almeno edotto sui termini ed ambienti della sfera immobiliare.
    che coloro che gli rispondono devono intuire, intravedere o immaginale quello che egli voglia realmente e quale sia la reale situazione ......mi sembra troppo"

19. persek79

persek79 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    scusa ma dove avrei scritto che sono un agente?

20. persek79

persek79 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    nella registrazione ho sbagliato a fleggare mi sa....non sono un agente

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina