marcanto

Membro Senior
Professionista
Sono una moderatrice e il mio compito è quello di facilitare la comunicazione tra utenti e chi risponde.
Indubbiamente, ma come anticipavo trovo che il tuo ago della bilancia si sia inclinato eccessivamente verso chi ha posto il quesito (e nonostante le lacune palesate) ......senza considerare appropriatamente gli sforzi compiuti da chi cercava di rispondergli.

PS: nelle mie domande, che avevano il fine di far chiarezza e di qualificare al meglio gli ambienti (condizione indispensabile) tanto che ancora ora non si sa se è un porticato oppure un autorimessa interrata ......non vi era nulla con poco garbo
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Credo che tu non ti renda conto che, a volte, nel lodevole intento di rispondere subito e correttamente, sei brusco e burbero, il che può mettere in difficoltà l'utente.

Prova a rileggerti e capirai da cosa nasce il mio commento.

Fermo restando che il tuo contributo al forum, come quello di molti altri, è preziosissimo.:giocherellone:
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io ho capito cosa ha chiesto alla fine anche se spiegato in modo confusionario:
D:ho un posto auto di proprieta accatastato in C6, posso chiuderlo e farlo diventare un garage, in comune non ne sanno nulla, altri lo hanno fatto nel condominio.
R: si e no, devi verificare con un tecnico non del comune che sia fattibile, lui si informerà e ti saprà dire, il tecnico del comune non ha probabilmente tempo e voglia di stare a seguirti su queste cose ne è tenuto a farlo, che sia in C6 non c'entra, in quella categoria ci stanno sia i garage che i posti auto.
Dovrai verificare anche se vanno richieste autorizzazioni paesaggistiche (te lo dice sempre il tecnico che sceglierai) e dovrai sentire anche l'amministratore se serve una riunione o qualcosa per essere autorizzato, che altri abbiano chiuso non c'entra o hanno fatto l'iter giusto o sono in torto, può essere come già visto che alcuni siano posti auto aperti altri fossero garage già chiusi in partenza, va verificato.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
senza considerare appropriatamente gli sforzi compiuti da chi cercava di rispondergli.

Gli sforzi compiuti sono lodevoli e testimoniano la passione per la professione sempre meno apprezzata

però da che esiste la rete, su tutti i forum del mondo capiterà sempre chi
  1. pone domande a cui non si può rispondere online
  2. crede di poter sostituire le nostre consulenze a pagamento con sparuti consigli gratuiti via web
  3. non fa il minimo sforzo per esprimere i propri pensieri in italiano e in forma intellegibile
  4. pretende una risposta come dovuta
  5. neppure si spreca a ringraziare
  6. ecc
una combinazione o anche tutti i punti di cui sopra contemporaneamente.

Quando io trovo l'interlocutore non di mio gradimento, semplicemente non rispondo, non sono obbligato, è lui ad avere un problema, non io
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto