fabrizio83

Nuovo Iscritto
nel mio condominio ho a disposizione per il parcheggio auto il mio garage, mentre all'esterno ci sono 4 parcheggi da acquistare separatamente, tenendo conto che il costruttore non mi ha fatto acquistare l'ultimo parcheggio disponibile perchè preferisce tenerlo per l'appartamento più grande.. e che in totale le abitazioni sono 13, volevo sapere se si ha diritto ad un parcheggio esterno. la strada esterna non è una strada chiusa e quindi non si può lasciare li la macchina e nel posto in cui si potevano fare parcheggi il comune ha costruito un pezzo di pista ciclabile di 150m che finisce in fosso...
nelle nuove costruzioni sono obbligatori parcheggi esterni?
Ringrazio sin d'ora per la risposta.
 

geomanera

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
risposta: chiedi di avere copia dell'ultimo progetto autorizzato o ancora meglio vai in comune, e confronta che quanto autorizzato coincida con quanto realizzato.
 

fabrizio83

Nuovo Iscritto
Grazie per la risposta, ma qualcuno può dirmi se ci devono essere dei parcheggi esterni ad uso delle abitazioni?

Aggiunto dopo 56 minuti :

Grazie per la risposta, ma qualcuno può dirmi se ci devono essere dei parcheggi esterni ad uso delle abitazioni?
Faccio presente che ogni appartamento ha un garage quindi 13 appartammenti e 13 garage, mentre i posti esterni all'interno del condominio sono 4.
 

cautandero

Membro Junior
A quanto sò la legge prevede un posto macchina per ogni appartamento (se poi sono di più meglio), ma non fa distinzione tra garage. box, o posti auto condominiali.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le nuove abitazioni devono essere dotate di un ricovero per le autovetture.
Sia posto auto, all'aperto o coperto, o garage comune o singolo, non fa differenza.
Ma si parla di un ricovero solamente.
Tu ne vorresti due ed allora ti devi accordare con la proprietà, sempre che voglia vendere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto