marcanto

Membro Senior
Professionista
non ti rispondo x educazione e poi non sono un agente imm...ok meglio evitare posti con persono che ti rispondono cosi...grazie di tutto addio
sono perfettamente d'accordo
il più delle volte il prossimo si pone nei nostri confronti in funzione dei nostri stessi comportamenti e atteggiamenti.
Non serve biasimare gli altri che rispondono in conseguenza del tuo fare.
upload_2018-12-7_17-6-40.png
 
Ultima modifica:

marcanto

Membro Senior
Professionista
era palese che avrei chiesto parere ad un esperto prima di fare qualcosa ma sentire campane diverse mi avrebbe dato una prima idea.
Delle idee o dei punti di visti ti si possono dare se e solo se il quesito è chiaro.
In mancanza di un quesito chiaro o in mancanza dei chiarimenti chiesti .....bhee !!!
 

persek79

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
che dirti io ho solo la visura e basta e li risulta c6 e la meta dei condomini ha chiuso..lunedi parlero'con un tecnico e vediamo
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Che @persek79 non sia un agente mi pare ovvio, semplicemente il tag di default è quello quando ci si registra e se non ci si fa caso si resta mediatori!

hai una mail che ti mando foto e visura?
In realtà ci faccio ben poco da qua; a me comunque la situazione pare abbastanza chiara. Quello da comprendere comunque è che le categorie catastali individuano destinazioni di vani/immobili/porzioni di territorio che saranno tassate tutte alla stessa maniera, tutto qua! Quindi possedere un immobile in categoria c/6 non significa possedere un box auto, ma semplicemente un immobile con una destinazione ricompresa tra rimessa, autorimessa (compresi i posti auto a raso delimitati da strisce a terra), stalla o scuderia. Per lo stato devi pagare uguale.

Ora catastalmente non ci dovrebbero essere problemi se chiudi il posto auto, ma dovrai riaccatastarlo, mentre urbanisticamente potrebbero essercene, ecco perché ti serve un tecnico. A mio parere l'unico problema all'orizzonte è che si debba presentare un progetto unitario dato che si parla anche di parti comuni (facciate) del condominio.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@marcanto ha poca pazienza, che invece è indispensabile sul forum, ma gli utenti dovrebbero fornire dei quesiti chiari...:)

Purtroppo, molto spesso si tratta di quesiti che richiedono necessariamente la consultazione di un tecnico del posto, perchè le normative in merito sono frequentemente diverse da comune a comune.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
@marcanto ha poca pazienza, che invece è indispensabile sul forum, ma gli utenti dovrebbero fornire dei quesiti chiari...:)
Che "marcanto" non ha molta pazienza forse è vero, e forse no.
Ma di sicuro la non pazienza non va istigata.
Che il quesito non fosse chiaro è palese a tutti, e giusto per questo motivo cercando di tirar fuori ciò che l'interessato voleva e cercava, e quale fosse la reale situazione in sito ........sempre "marcanto" all'inizio lo tempestava di domande.

L'Interessato potrà anche non essere edotto sulle problematiche, ma presumo che l'italiano lo si conosce, e da quello che io so il segno "?" è un punto interrogativo che si pone alla fine di un quesito/domanda.
Se poi si evitano le domande, e non si risponde, e si continua a far confusione :disperato:

Diamo anche a "Cesare quello che è di Cesare" !!!!!!
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
@marcanto, chi sbarca sul forum per la prima volta non ha conoscenza delle dinamiche di un forum, per cui la pazienza e la disponibilità sono necessarie.

In caso contrario, l'utente si sente "bersagliato", anche se così non è...;)
Rispondere a delle domande che avevano lo scopo di far chiarezza non necessita di conoscere dinamiche di forum.
"pazienza e la disponibilità sono necessarie" ??
la pazienza e disponibilità, dello scrivente, sono palesemente dimostrate dalla continua richiesta di chiarimenti .......di certo NON gli si può imputare una "non disponibilità" ma il contrario !
poi giunti ad un certo punto e come si sul dire "la pazienza ha un limite"

Mi dispiace ma trovo i tuoi interventi, in questo caso, troppo di parte
dovresti essere più imparziale o per lo meno dare il corretto peso nel contesto.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi dispiace ma trovo i tuoi interventi, in questo caso, troppo di parte
dovresti essere più imparziale o per lo meno dare il corretto peso nel contesto.

Sono una moderatrice e il mio compito è quello di facilitare la comunicazione tra utenti e chi risponde.

Con la differenza che chi si rivolge a noi spesso è smarrito o confuso e sta a noi cercare di estrarre le informazioni con garbo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto