skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Purtroppo parliamo di un contesto abbastanza depressio con disoccupazione alta (altro che mercato estero) il rischio é alto pira trattandosi di unità dal prezzo medio da 120 a 160 mila

Dunque, ricapitoliamo...
Zona depressa, disoccupazione alta, prezzo medio nella fascia di prezzo che può solo attirare coloro che hanno maggiormente difficoltà nell'accesso al credito, deduco che la posizione non sia il massimo altrimenti avresti parlato di vista e servizi...devo continuare?
Dimmi almeno quanto misura il lotto, quanto ci puoi costruire e quale prezzo vorresti realizzare così farò finta che tu sia un mio cliente e tenterò almeno di darti un consiglio gratis (e credimi se ti dico che gratis non mi alzo nemmeno dal letto alla mattina ma chi mi paga una volta va avanti a farlo)
...èche mi sembri simpatico...simpatico, confuso e immobiliarista un pochino improvvisato ed il mix che ne deriva è estremamente pericoloso...
 

fracripi

Membro Attivo
Professionista
Dunque, ricapitoliamo...
Zona depressa, disoccupazione alta, prezzo medio nella fascia di prezzo che può solo attirare coloro che hanno maggiormente difficoltà nell'accesso al credito, deduco che la posizione non sia il massimo altrimenti avresti parlato di vista e servizi...devo continuare?
Dimmi almeno quanto misura il lotto, quanto ci puoi costruire e quale prezzo vorresti realizzare così farò finta che tu sia un mio cliente e tenterò almeno di darti un consiglio gratis (e credimi se ti dico che gratis non mi alzo nemmeno dal letto alla mattina ma chi mi paga una volta va avanti a farlo)
...èche mi sembri simpatico...simpatico, confuso e immobiliarista un pochino improvvisato ed il mix che ne deriva è estremamente pericoloso...
...ahahaha aspetta. Lotto 4000 mc, app.ti bi e trilocali zona B servita ma quartiere popolare (mercato 1 casa ). Sn agente immobiiare ma nn esercito causa incompatibilità con impresa e albo geometri. La costruzione dovrei realizzarla io su un lotto acquistato 6 nni fa ma bloccato successivamente da norme di salvaguardia Puc. Ora é tutto risolto tranne ke questi 6 anni mi hanno fatto perdere il quadro della situazione ke pare allarmante per l accesso al credito per i futuri acquirenti.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
...ahahaha aspetta. Lotto 4000 mc, app.ti bi e trilocali zona B servita ma quartiere popolare (mercato 1 casa ). Sn agente immobiiare ma nn esercito causa incompatibilità con impresa e albo geometri. La costruzione dovrei realizzarla io su un lotto acquistato 6 nni fa ma bloccato successivamente da norme di salvaguardia Puc. Ora é tutto risolto tranne ke questi 6 anni mi hanno fatto perdere il quadro della situazione ke pare allarmante per l accesso al credito per i futuri acquirenti.
Quanto hai pagato il terreno?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Certo il terreno é stato acquistato l ho specificato nei prec post. Il problema é rischiare con il dolo finanz della banca (questa pemettendo) o liberarsi dl terreno considerato il contesto attuale?
Ma guarda avrai fatto un piano finanziario. Il costo del terreno ti impone un prezzo al metro quadrato. Bisogna capire se la zona risponde per quel prezzo e i margini ....
 

fracripi

Membro Attivo
Professionista
Ma guarda avrai fatto un piano finanziario. Il costo del terreno ti impone un prezzo al metro quadrato. Bisogna capire se la zona risponde per quel prezzo e i margini ....
6 annI fa il prezzo di vendita ipotizzato era congruo alla domanda oggi no. Certamente oggi non avrei pagato l area come allora. La riduzione dei margini d guadagno e l allungarsi dei tempi d vendita mi portano a valutare un attimino il male minore
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
6 annI il prezzo di vendita ipotizzato era congruo alla domanda oggi no. Certamente oggi non avrei pagato l area come allora. La riduzione dei margini d guadagno e l allungarsi dei tempi d vendita mi portano a valutare un attimino il male minore
Certo il mercato era in salita. Oggi le cose sono diverse.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
...ahahaha aspetta. Lotto 4000 mc, app.ti bi e trilocali zona B servita ma quartiere popolare (mercato 1 casa ). Sn agente immobiiare ma nn esercito causa incompatibilità con impresa e albo geometri. La costruzione dovrei realizzarla io su un lotto acquistato 6 nni fa ma bloccato successivamente da norme di salvaguardia Puc. Ora é tutto risolto tranne ke questi 6 anni mi hanno fatto perdere il quadro della situazione ke pare allarmante per l accesso al credito per i futuri acquirenti.


...non stavo scherzando, prendo gli affari estremamente sul serio.
Dunque...vedi che a chiedere gli elementi si aggiungono.
Sei geometra e se hai la firma puoi almeno occuparti del progetto e della direzione lavori, puoi fare anche il piano della sicurezza?
l'unico costo è quello del tuo tempo, hai l'impresa e quindi non devi sommare il ricarico tuo come committente a quello dell'attività.
Ora dimmi...
Che vocazione ha l'area?
Turismo zero da quanto dici ma cosa credi di poter offrire che sia meglio della concorrenza e poi...quanto invenduto c'è in zona?
 

fracripi

Membro Attivo
Professionista
...non stavo scherzando, prendo gli affari estremamente sul serio.
Dunque...vedi che a chiedere gli elementi si aggiungono.
Sei geometra e se hai la firma puoi almeno occuparti del progetto e della direzione lavori, puoi fare anche il piano della sicurezza?
l'unico costo è quello del tuo tempo, hai l'impresa e quindi non devi sommare il ricarico tuo come committente a quello dell'attività.
Ora dimmi...
Che vocazione ha l'area?
Turismo zero da quanto dici ma cosa credi di poter offrire che sia meglio della concorrenza e poi...quanto invenduto c'è in zona?
Progetto fatto da me , direzione dei lavori e calcoli in c.a coord sicurezza va dato fuori ( ma non é un problema) purtroppo l invenduto sul nuovo c e causa accesso al credito.Viene svenduto l usato di 15 anni a pezzi davvero interessanti che t fanno dimenticare il nuovo e garantiscono maggiore possibilità di finanziamento. Qui purtroppo nessuno valuta piu di tanto la classe energetica ma solo ke potenzialità di acquisto. T dico soltanto ke ho proposto l area col progetto ad altri costruttori con offerta da parte loro e nn ho avuto riscontro . Romangono in stan by in attesa di vendere il loro invenduto. Vanto una posizione abbastanza privilegiata per il quartiere però non vedo segnali positivi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto