evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mentre se ho inteso bene gli altri mls free, possono o potranno fare migrazione dati a all mls che uscirà di fiap? e più o meno quando uscirà?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
NOn è questione se sono bravi o meno, sono semplicemente in conflitto di interessi, come ti dicevo. HAi una speranza, se sei associato fiaip so che dovrebbero fare il tracciato di esportazione verso il portale di quella associazione, ma so anche che tergiversano... come casa.it e immobilaire.it che hanno addirittura chiuso i ponti ;)

Hanno paura che vi svegliate... considera che il portale di una associazione di agenti lo puoi controllare indirettamente, una società privata invece, no.

I gestionali invece stanno aprendosi a una condivisione indiretta, e fanno molto bene, perchè se è vero che possono perdere un cliente favorendo la migrazione, è anche vero che ne possono prendere molti altri ;)

Cìò non è possibile per chi ha interessi e mire egemonistiche e monopolistiche.

Ma tranquillizzerei le società private, non hanno nulla da temere da una categoria come la vostra, che rimarrà molto probabilmente pecorona pagante e sopratutto, mai protagonista del suo lavoro.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
mentre se ho inteso bene gli altri mls free, possono o potranno fare migrazione dati a all mls che uscirà di fiap? e più o meno quando uscirà?
Sono già compatibili in molte cose, per adesso la compatibilità è garantita in un solo senso, e solo per gli immobili, cioè da gestionale a portale fiaip, ma so che il progetto prevedeva invece bi-direzionalità e completezza (immobili, clienti, richieste..agenda?)... di fatto, come ti ho detto quindi puoi mettere gli immobili nel portale e poi riesportarli approfittando del feed xml ceh avrai a disposizione, per adesso è il sistema di interscambio cross platform più avanzato esistente.

Considera che ciò è possibile solo perchè l'associazione fiaip è "terza" e si propone come tale, promuovendo anche i vari partners gestionali e portali con convenzioni, in modo ceh uno possa scegliere quello che più gli aggrada senza rinunciare alle varie compatibilità e quindi alla collaborazione) anche con chi fa scelte differenti. ;)

MA temo sia toppo avanzata come idea... io la conosco perchè conosco chi l'ha pensata (anche tu dovresti conoscerlo, una tua vecchia conoscenza) ma questo tuo collega non sa, suo malgrado, che quel progetto che oggi stanno provando a realizzare, secondo me lo ha capito solo lui e non verrà compreso ne seguito :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto