1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. virago1977

virago1977 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti, mi chiedevo che tempi ci sono per la valutazione di un immobile da parte di Crif...
    poi volevo chiedere se la perizia è piu alta rispetto al valore mio di acquisto, quanto influisce per l'accettazione di un mutuo?

2. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    Perche crif?
    E'una societa'privata.

3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Probabilmente la Banca a cui ha chiesto il mutuo si serve di Crif.

4. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    Si,ma per il merito creditizio di chi chiede il mutuo.
    Il merito creditizio il crif lo dà in tempo reale alla banca
    Il perito della banca fa una stima del valore immobile ,ma su banca dati dell'osservatorio immobiliare,ossia del catasto,ossia il valore medio delle transazioni per sub zona
    Stime non vincolanti in quanto cambiano ogni 3 mesi.

5. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    - se intendi quanto passa dal sopralluogo alla consegna della perizia, mediamente una settimana
    - l'importante è che non sia piu bassa

6. virago1977

virago1977 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    l'appartamento dovrebbe valere circa 40.000 in piu del mio acquisto. è stata un occasione! questa plus valenza aiuta ad ottenere il mutuo?

7. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    In linea di massima la banca dovrebbe erogare sul valore piu basso fra acquisto e perizia

8. Virago

Virago Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Che sarebbe?

Consegnata perizia dal perito del crif a banca ....risultato valuta l'immobile allo stesso prezzo d'acquisto. ....Vi dò conferma che i periti del CRIF fanno valutazioni più basse rispetto all'effettivo valore dell'immobile! !!

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2015
  9. Bagudi

Agente Immobiliare
    Lo sapevamo. E' un diktat delle Banche...

10. Virago

Virago Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Scusa che intendi un diktat delle banche? E poi in questo periodo come sono messe le banche? Mi spiego meglio..... in questi ultimi mesi sapete se erogano i mutui o è sempre peggio?

11. Bagudi

Agente Immobiliare
    Intendo dire che sono le Banche a dire alla Crif di valutare basso, in modo da salvarsi sempre ...

12. Seya

Seya Membro Attivo

Altro Professionista
    io sto ancora aspettando l'erogazione dei miei acquirenti, dL 12 novembre che c'è stata la perizia...

13. Virago

Virago Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Sì ma dalla consegna della pratica con perizia all accettazione della banca del mutuo che tempi ci sono?

14. Seya

Seya Membro Attivo

Altro Professionista
    20 giorni lavorativi mi è stato comunicato dal direttore, dalla CONSEGNA della perizia.
    Consideriamo che ci sono le feste natalizie uff

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina