Malu89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera vi scrivo per chiedervi un parere.
Nel mese di luglio io e mio marito abbiamo deciso di comprare casa e ci siamo rivolti per il mutuo al gruppo BPM.
Abbiamo fornito tutta la documentazione e a fine agosto abbiamo avuto la delibera.
Il mutuo erogato comprende l'80% del valore di acquisto e così, come da prassi, la banca ci ha mandato un perito del CRIF.
Noi, da compromesso, abbiamo accettato di acquistare l'immobile per €200.000 e la perizia, secondo quanto detto dal direttore della banca, avrebbe dovuto essere o dello stesso importo o di un importo superiore.

La perizia purtroppo non ha dato l'esito sperato, infatti la casa è stata valutata €185.000.

Abbiamo comunque deciso di accettare la proposta mettendoci noi la differenza ed oggi mi ritrovo a dover aspettare una nuova delibera.

Io devo lasciare la casa in cui abito tra un mese e nessuno sa dirmi le tempistiche per arrivare dritti all'atto di compravendita.

Qualcuno ci è passato? Sa questa nuova delibera che tempistiche segue?
 

Malu89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
solo la tua banca lo sa , quindi chiamala e fatti dare delle risposte anche perchè secondo me le tempistiche sono troppo lunghe.

Io ho già parlato con la mia banca, dicono di non potermi dare delle tempistiche perchè nemmeno loro lo sanno.
Io ho già un mutuo deliberato per una cifra più alta, mi sembra assurdo ora dover attendere una nuova delibera......
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io ho già parlato con la mia banca, dicono di non potermi dare delle tempistiche perchè nemmeno loro lo sanno.
Io ho già un mutuo deliberato per una cifra più alta, mi sembra assurdo ora dover attendere una nuova delibera......
Quale delibera scusa io non ho capito.
Comunque dalla delibera ci vogliono un paio di settimane. Hai già nominato il notaio?
 

mattew82

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ha ragione sgaravagli. Prova a chiedere una contro perizia e magari riesci ad evitare di smenarci la differenza...
 

Malu89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quale delibera scusa io non ho capito.
Comunque dalla delibera ci vogliono un paio di settimane. Hai già nominato il notaio?
Praticamente, avendo accettato la proposta della perizia al ribasso, andiamo in contro ad una nuova richiesta di delibera....
Perché è variato l'importo del mutuo

Ho richiesto una contro perizia, ma non è stata accettata

Non ci è stata concessa.
Ha ragione sgaravagli. Prova a chiedere una contro perizia e magari riesci ad evitare di smenarci la differenza...

i periti delle banche non sono la verità assoluta..... puoi provare a chiedere una controperizia e risolvere il problema
Non ci hanno concesso una seconda perizia....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto