L

lollo2000

Ospite
ma quale ripulita....lascia stare se non conosci........il mondo è pieno di medici, avvocati ed architetti che non sanno una minxia e credi che sia la crisi a porre fine a ciò??? beato te che ci credi.......e lo stesso vale per le agenzie....finita la crisi ai primi accenni di festa torneranno sul mercato cani e porci...visto cosa costa aprire una agenzia , oltretutto tra qualche anno ci sarà anche la liberallizzazione e ciao a tutti.......qua bisogna mettersi in testa una cosa, altro che ripulite...ci sono mestieri che il veloce cambiare dei mercati e le crisi spazza via e bisogna adeguarsi.....provate un pò voi ad aprire un negozio di noleggio videocassette e poi vediamo../quote]


non confondere la bottega con il professionista
sai quanti maneggioni con la loro bella bottega su strada incravattati e marchiati andranno a casa ah ah ah ah............la gente non ci casca piu
 
E

enzo6

Ospite
Comunque sembra che ci sia un mini fermento in questi giorni, vuoi vedere che per Natale gli italiani indecisi sugli acquisti si regaleranno la casetta nuova?:amore:

Recentemente noto una situazione particolare:
Pochissimi appuntamenti ma anche pochissimi turisti immobiliari.
Chi va a vedere appartamenti ha un reale interesse per l'acquisto nel breve termine.
 
L

lollo2000

Ospite
non mi stanchero mai di dire che la bottega è il problema dell' ai

voi non fate i commercianti ma i mediatori e finche non farete prevalere questo aspetto professionale la gente non vi darà mai la giusta considerazione
 
S

Sunrise

Ospite
Le case si venderanno sempre

:risata: e chi lo dice ??? può essere che si restaurino, si noleggino a lungo-breve termine, si affittino, si scambino, si demoliscano, si trasferiscano senza bisogno di notaio e mediatore nè mandatario.....l'agenzia stessa ha una storia abbastanza recente ( circa 30 anni ).....la parola SEMPRE al giorno d'oggi fa abbastanza ridere.......se volete facciamo un gioco ed elenchiamo le cose che 30-40 anni fa si sarebbe pensato sarebbero durate SEMPRE e poi ridiamo :^^::innocente:
 
E

enzo6

Ospite
:risata: e chi lo dice ??? può essere che si restaurino, si noleggino a lungo-breve termine, si affittino, si scambino, si demoliscano, si trasferiscano senza bisogno di notaio e mediatore nè mandatario.....l'agenzia stessa ha una storia abbastanza recente ( circa 30 anni ).....la parola SEMPRE al giorno d'oggi fa abbastanza ridere.......se volete facciamo un gioco ed elenchiamo le cose che 30-40 anni fa si sarebbe pensato sarebbero durate SEMPRE e poi ridiamo :^^::innocente:

Ho scritto: "Le case si venderanno sempre a differenza delle videocassette".
Vogliamo forse dire che l'uomo del futuro vivrà nelle caverne? Non storpiare quello che gli altri scrivono.
Inoltre cosa c'entra il ragionamento successivo? Proprio da te che sei fautore del mandato per la ripresa delle agenzie.
Se scrivi con coerenza ti seguo perchè sei intelligente ma non puoi negare sistematicamente tutto ed il contrario di tutto.
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Le case si venderanno sempre

Bisogna vedere in quali quantità: sino a pochi anni fà l'attività di Ai garantiva una certa continuità nella vendita/affitto. Oggi (vedi il 3D di Graf volo dal barbiere...) passa parecchiotempo tra una vendita e l'altra: di conseguenza l'Ai si trova, in quel periodo, di fatto disoccupato -pur senza avere la Cig- ma con costi fissi da sopportare. Alla lunga proseguire un'attività in perdita o con margini minimi è da pazzi. Nessun imprenditore serio e sano di mente, benchè danaroso, farebbe ciò.
Secondo me sopravviveranno quelli che faranno questo lavoro diciamo per hobby, con il marito/moglie impiegati con posto fisso che garantisca il pranzo/cena o il giovane che vive in casa dei genitori e che con i minimi paga solo il 5% di IRPEF, è esente IVA ecc. ecc.

Diversamene bisogna riciclarsi in beni i largo consumo con mercato il crescita. Le videocassette sono finite come le pellicole fotografiche... e chi inermediava tali prodotti?
 

Alessandro Lodi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Le case continueranno a vendersi sempre e l'Agente immobiliare con la A maiuscola non solo continuerà a vendere,ma aumenterà i suoi guadagni. E' chiaro che bisogna evolversi: oggi fare l'agente immobiliare classico è finito. Dobbiamo capire che non dobbiamo fare più il professionista con la sua bottega, bisogna evolversi verso una professione imprenditoriale. Il futuro sono agenzia con più agenti che si riuniscono in uno studio associato, con un broker che li gestisce e gli da gli strumenti e i consigli giusti per fare sempre risultati!
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il tuo progetto Alessandro sarebbbe ideale ma purtroppo difficile da realizzarsi per tanti motivi che non sto qui ad elencare però il tutto è imperniato sulla stupidità della maggior oparte degli agenti immobiliari che non hanno mai capito che l'unione avrebbe fatto la forza ed ho paura che anche se ora l'avessero capito la stupidità continuerebbe a bloccarli.

Ed è vero ciò che scrivi tu caviapp: Gli Agenti Immobiliari che lavoravano decorosamente ed onestamente portavano a casa quanto serviva per pagare tutte le spese con un margine di deposito per affrontare tutte le altre spese per una aspetto e vita decorosa.
Ora siamo disoccupati, ci ritroviamo con una "mano davanti ed una dietro", come si dice al mio paese, e guardandomi intorno vengo a scoprire, ma solo perché me lo hanno raccontato, in quanto io sono stata sempre distratta per certe, cose che due delle signore che conosco e che facevano e penso continuino a far pulizie con due mariti che lavorano nell'edilizia con la qualifica di muratore uno e di manovale l'altro, sono proprietari di immobili, ed una di loro abita con la famiglia in un appartamento sito sul lungomare di Portoferraio dove i prezzi di locazione sono oltre 1000€ mensili ed in caso di acquisto oltre i 5000 €/mq, ed ho saputo che sono diversi anni che ci abita.
Una terza signora che ha lavorato sempre e solo nel campo delle pulizie domestiche, con il marito barista, si è costruita una casa perfetta e vive senza problemi economi.

Ecco colleghi, cosa ho scoperto oggi, e vi garantisco che non ho invidia per la vita di quest'altre famiglie, ma leggendo ciò che scrivono di noi , leggendo le nostre lamentele e problematiche mi chiedo: " ma sono stata proprio una stupida? ho lottato, ho pagato, ho sperato, ho implorato, ho pianto , ed alla fino mi ritrovo con il nulla in mano! " ma a voi altri tutti com'è andata, avete avuto più di me da questo lavoro? siete alla fine soddisfatti, o anche voi come me in questo momento vi siete detti: " accidenti a me ed il giorno in cui ho iniziato !"
 

Alessandro Lodi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Beh, sicuramente oggi è un momento difficile..Ma continuo a credere che, come hai detto tu, l'unione fa la forza e il futuro saranno studi associati e collaborazione tra agenzie. Negli USA si fa da anni così e noi arriviamo sempre qualche anno dopo ad applicare ciò che funziona oltre oceano,quindi sono convinto che si farà così...per quanto riguarda quello che può dare questo lavoro, penso che possa dare davvero tanto... Io sono ancora giovane, ma nel mio piccolo qualche cosa ho fatto grazie a questo lavoro e la maggior parte dei miei colleghi che conosco e fanno bene questo lavoro, hanno costruito qualche cosa di importante... Mi dispiace ce tu sia così amareggiata, ma credo che ci sia sempre tempo per rifarsi... Vedrai che tenendo duro in questo momento, ti troverai a raccogliere frutti succosi in momenti di crescita!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto