La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Forse è il caso che ti chiarisca Alessandro che con questo lavoro, lavorando sempre sola senza collaboratori in quanto mai trovati idonei, né collaborazione con colleghi per pura e semplice stupidità e presunzione da parte loro,ho realizzato tanto: costruito una grande casa, cresciuto due figlioli facendoli diplomare, aiutato i miei genitori e mantenuto due mariti, pagando sempre e solamente io senza che nessuno mi abbia mai regalato o ridato NULLA...è solo oggi che la situazione del nostro settore lavorativo è come messo che sorge tanta amarezza e soprattutto perché mi rendo conto che nulla è cambiato fra i colleghi e siamo sempre e maledettamente soli....se andavo a fare la donna di pulizie se non altro non avrei avuto tutti problemi che svolgere tale lavoro mi ha dato e forse anche una casa in più da locare o vendere!
 

Alessandro Lodi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Beh, hai realizzato grandi cose...questo vuol dire che questo lavoro da tanto e tu lo hai saputo fare al meglio...Oggi è vero bisogna reinventarsi, ma credo che se cerchi, magari qualche buon collaboratore lo puoi trovare e secondo me i colleghi si troveranno davanti alla dura realtà anche loro e capiranno che collaborare significa andare avanti
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Beh, hai realizzato grandi cose...questo vuol dire che questo lavoro da tanto e tu lo hai saputo fare al meglio...Oggi è vero bisogna reinventarsi, ma credo che se cerchi, magari qualche buon collaboratore lo puoi trovare e secondo me i colleghi si troveranno davanti alla dura realtà anche loro e capiranno che collaborare significa andare avanti

Grazie comunque Alessandro per le tue buone parole!:fiore:Anna
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Perchè presumo che la tua esperienza lavorativa sia stata ed è ben diversa dalla mia.
Certo è facile essere ottimisti alla tua età (la stessa di mia figlia), con un'organizzazione ben consolidata quale la Remax che è vero non ti regala nulla ,ma è pur vero che ti garantisce una certa continuità lavorativa delle garanzie.

E' come se appartenessimo a due pianeti diversi e pur avendo lo stesso modo di concepire tale lavoro, perché sono perfettamente daccordo con quanto hai scritto relativamente all'organizzazione lavorativa, è anche vero che non essendo io Remax con le stesse possibilità e nome,difficilmente troverò qualcuno con cui condividere tale lavoro, ho provato due estati fà in cui so che i giovani cercano lavoro, ebbene un mucchio di curriculum ed una volta in ufficio quando sentivano che il tipo di contratto sarebbe stato senza fisso ma con provvigioni mettendo loro disposizione stanza privata con computer, telefono ecc. senza nulla da pagare, ebbene solo due accettarono, sai per far cosa? per stare a fare i loro comodi con tali suddetti apparecchi e nulla neanche un'acquisizione neanche telefonica per l'agenzia.

Altri due individui negli anni precedenti lavorarono per me per imparare, senza nulla portare, e poi apriroro l'ufficio per proprio conto portandosi via anche alcuni miei clienti ( era l'epoca in cui con il diploma di ragioniere si poteva avere iscrizione senza esami).

Grazie comunque di tutto Alessandro. Anna
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ho provato due estati fà in cui so che i giovani cercano lavoro, ebbene un mucchio di curriculum ed una volta in ufficio quando sentivano che il tipo di contratto sarebbe stato senza fisso ma con provvigioni mettendo loro disposizione stanza privata con computer, telefono ecc. senza nulla da pagare, ebbene solo due accettarono, sai per far cosa? per stare a fare i loro comodi con tali suddetti apparecchi e nulla neanche un'acquisizione neanche telefonica per l'agenzia.

mb36.gif
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
guardati i dati di oggi sulla disoccupazione è normale che se uno non trova lavoro deve provare con una professione o un attività in proprio sta accadendo quello che prima accadeva per gli ag imm gente disoccupata che non trovava lavoro si buttava tanto la carne da macello era richiesta oggi si pagano i risultati di gente impreparata e demotivata che ha affossato l'immagine della vostra categoria
ma la colpa come al solito non è di questi poveri disgraziati ma di chi li ha ingaggiati

La colpa non è nemmeno di chi li ha ingaggiati.
La colpa è di una legge che ci vede "ausiliari del commercio" e cosa vuoi che si richieda ad una professione così...anche la preparazione?
All'estero siamo professionisti, in casa nostra un male a volte necessario (ma se ci si riesce è meglio scavalcare)
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ma quale ripulita....lascia stare se non conosci........il mondo è pieno di medici, avvocati ed architetti che non sanno una minxia e credi che sia la crisi a porre fine a ciò??? beato te che ci credi.......e lo stesso vale per le agenzie....finita la crisi ai primi accenni di festa torneranno sul mercato cani e porci...visto cosa costa aprire una agenzia , oltretutto tra qualche anno ci sarà anche la liberallizzazione e ciao a tutti.......qua bisogna mettersi in testa una cosa, altro che ripulite...ci sono mestieri che il veloce cambiare dei mercati e le crisi spazza via e bisogna adeguarsi.....provate un pò voi ad aprire un negozio di noleggio videocassette e poi vediamo..:innocente:

Già.
penso però che la nostra non sarà una categoria destinata ad estinguersi ma si trasformerà sicuramente in qualcosa di diverso da quel che è stato.
dovremo diventare multiservizi e fortemente specializzati (per multiservizi non intendo "te la vendo, te la imbianco e te la arredo" ovviamente )
Nel mio caso ho concentrato l'attenzione nel segmanto speculativo finalizzato all'investimento pertanto mi sento più vicino ad una società di consulenza che ad una immobiliare.
Per me l'immobile è un mezzo, non il fine.
In ogni caso ha ragione sunrise.
Le attività eterne sono solo quelle che hanno fatto casta (notai, avvocati, farmacisti, giornalisti) lambiti da ogni tentativo di cambiare questo loro "potere" ma mai toccati.
Noi casta non lo siamo di sicuro e le cose cambiano.
I negozi di videocassette di ieri sono i compro oro di oggi...dubito tra una generazione si abbia ancora memoria di entrambi.
Cerchiamo di non essere la terza categoria che varrà dimenticata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto