LEnrica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A Padova invece è sparita la categoria dei "Genitori che cercano per i figli" perchè poverini lavorano 24 ore al giorno e non hanno mai un minuto per cercare casa, certo come no! Questi li ho sempre odiati.
P.s. per Irene: Quelli che dichiarano che gli va bene tutto, sono quelli ai quali alla fine non va bene niente, quindi meglio bloccarli sul nascere.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Perchè il cliente che non riesce ad ottenere una locazione per scarse referenze e maledice il proprietario augurandogli che gli vada tutto male e che possa trovare un inquilino che non pagherà mai? Non vi capita? Che vergogna!!!

E inoltre: "Quanto viene questa casa?" - "400.000€" - "COOOOSAAAA?? MA IO PIU' DE 150 MILA EURI NON JE LI DO', NUN SE RENDONO CONTO CHE C'E' LA CRISI?" - "Bene signora, se mi entra un immobile a quella cifra la contatterò, stia sicura". Questi si aspettano che con la crisi comprano un appartamento al prezzo di una berlina signorile!
 
A

Abakab

Ospite
P.s. per Irene: Quelli che dichiarano che gli va bene tutto, sono quelli ai quali alla fine non va bene niente, quindi meglio bloccarli sul nascere.

Irene ha fatto una giusta osservazione professionale che condivido pienamente!
La mia frase sul dispiacere di non poter aiutare, usciva da questo contesto, era solo una riflessione in generale su un momento difficile ... per tanti.
 

Mil

Membro Senior
Perchè il cliente che non riesce ad ottenere una locazione per scarse referenze e maledice il proprietario augurandogli che gli vada tutto male e che possa trovare un inquilino che non pagherà mai? Non vi capita? Che vergogna!!!

E inoltre: "Quanto viene questa casa?" - "400.000€" - "COOOOSAAAA?? MA IO PIU' DE 150 MILA EURI NON JE LI DO', NUN SE RENDONO CONTO CHE C'E' LA CRISI?" - "Bene signora, se mi entra un immobile a quella cifra la contatterò, stia sicura". Questi si aspettano che con la crisi comprano un appartamento al prezzo di una berlina signorile!

Eehmm...non vorrei sembrare il guastafeste, (perchè come ho sempre detto nessuno ha da guadagnare da questa situazione), ma....li leggete i giornali ogni tanto? Abbiamo realizzato quello che sta succedendo in eurozona, le svendite del mattone a Madrid etc. o pensiamo ancora di ragionare come se il contesto esterno non ci toccasse minimamente?
Per carità, io sono felicissimo se l'immobiliare si rivelasse lo scudo per tutti i nostri problemi, ma temo vada a braccetto con la situazione socio-economica complessiva di un paese...Dublino, Atene, Madrid, Roma....tutte accomunate da grosse bolle immobiliari che unite ad altri problemi poi comportano quello che comportano....Non trovate una certa analogia in tutta questa situazione?
Forse il problema comincia a non essere più la tipologia dei clienti (strani, rompiscatole e senza un soldo), il problema è che d'ora in avanti l'intero mercato sarà sempre più composto da questa gente....
I ricchi non investono in Italia a prezzi da bolla, men che meno gli stranieri...che purtoppo sì, si aspettano di venire in un Paese dove non funziona nulla come il nostro comprando case proprio a prezzi molto ridotti...altrimenti non ci vengono!!
 

LEnrica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Irene ha fatto una giusta osservazione professionale che condivido pienamente!
La mia frase sul dispiacere di non poter aiutare, usciva da questo contesto, era solo una riflessione in generale su un momento difficile ... per tanti.

Certo, anche a me dispiace quando vedo coppie volenterose di rendersi indipendenti, ma è anche vero che in base a quanti soldi hai in tasca, sai se al bar puoi permetterti di pagare un caffè o un cappuccino e briosche.
La cliente di Irene è partita con 600 per poi chiederne uno a 350, dico ma lo sai quanti soldi hai "in tasca" o no?
A meno che non faccia le pulizie per i Benetton, e lui lavori a chiamata per Marchionne! :)
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Eehmm...non vorrei sembrare il guastafeste, (perchè come ho sempre detto nessuno ha da guadagnare da questa situazione), ma....li leggete i giornali ogni tanto? ...

a parte questo discorso su cui mi trovi d'accordo... ma nessuno sconterà mai da 400.000 a 150.000. il mio esempio è pura paradossale realtà quotidiana.
 

Mil

Membro Senior
a parte questo discorso su cui mi trovi d'accordo... ma nessuno sconterà mai da 400.000 a 150.000. il mio esempio è pura paradossale realtà quotidiana.

Ripeto: c'è gente molto strana a cui devi spiegare molte cose banali, tipo che una casa ha dei costi intrinseci e si presuppone sia un bene durevole che giustifica perfettamente una cifra X ...però è anche vero che sempre più spesso ad essere assurde sono le richieste dei venditori, specie per certe tipologie di case, ed è meno frequente ridere in faccia agli acquirenti che ti contestano certe cose, perchè in fondo pensi "beh, in effetti hai ragione tu"....:confuso:
 

eraora

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dico la mia ,forse molto controcorrente.Sono in affitto,con possibilità di acquistare, ma senza la voglia e la necessità di farlo.
Da quello che capisco,forsequalcuno pensa che il mercato immobiliare Italiano sia esente dai cambiamenti in negativo.
La bolla in Italia si è gonfiata perchè le banche per un po di tempo hanno fatto qualche errore.
Il mercato immobilere non è per niente confrontabile all'economia reale e agli stipendi delle persone.
La qualità dei manufatti lascia a desiderare -è un eufemismo-:Risparmio energetico,isolamento acquistico e costi della manutenzione esagerati.
I'evasione fiscale inizia ad essere un problema per chi la fa e comprare casa,senza giustificare il come espone al rischo massacro da parte dell'ade.
Disoccupazione alle stelle,fiscal compact,credit crunch,IMU,decrescita demografica etc etc.
Adesso capisco che i propietari di casa cadano dalle nuvole,me sentire operatori del settore,che non capiscono che solo il crollo immobiliare farà ripartire il mercato mi sembra quantomeno un no sense.
 

Mil

Membro Senior
Adesso capisco che i propietari di casa cadano dalle nuvole,me sentire operatori del settore,che non capiscono che solo il crollo immobiliare farà ripartire il mercato mi sembra quantomeno un no sense.

Diciamo che il crollo significherebbe che siamo messi come la Grecia...la cosa non è auspicabile, perchè vorrebbe dire in parallelo che tutto il resto avrebbe un crollo, compresi stipendi..etc.. Tu dici cose verissime e penso che qua dentro le pensino più o meno tutti. La soluzione migliore però è tentare di sgonfiare la bolla gradualmente e per gradualmente io intendo una sforbiciata sulle richieste molto seria. Questo sì, è auspicabile. Il problema è che molta gente non ha ben chiaro che siamo di fronte a una crisi epocale, di proporzioni molto maggiori di quelle degli anni '90 e quindi pensa di poter spuntare prezzi che non sono giustificati, "gonfiati" appunto veramente di percentuali del 30-40%. In molti casi anche dei parametri come i valori dell'agenzia del territorio vengono sforati di 3-4 volte, quando andrebbero invece ritoccati per difetto, casomai.Gli operatori del settore hanno gettato la spugna da tempo, ma loro sono responsabili solo in parte di questa catastrofe che si è innescata come a una bomba a orologeria.
 

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
Per carità, io sono felicissimo se l'immobiliare si rivelasse lo scudo per tutti i nostri problemi, ma temo vada a braccetto con la situazione socio-economica complessiva di un paese...Dublino, Atene, Madrid, Roma....tutte accomunate da grosse bolle immobiliari che unite ad altri problemi poi comportano quello che comportano....Non trovate una certa analogia in tutta questa situazione?

Forse il problema comincia a non essere più la tipologia dei clienti (strani, rompiscatole e senza un soldo), il problema è che d'ora in avanti l'intero mercato sarà sempre più composto da questa gente....
I ricchi non investono in Italia a prezzi da bolla, men che meno gli stranieri...che purtoppo sì, si aspettano di venire in un Paese dove non funziona nulla come il nostro comprando case proprio a prezzi molto ridotti...altrimenti non ci vengono!!

giustissimo......bisogna adeguare i prezzi delle case ai redditi miseri degli italiani.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto