Pensi di chiudere baracca e burattini?

  • Si, purtroppo. Penso che se continua così mi toccherà chiudere.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    13

astro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Conosco diversi Colleghi che hanno chiuso la vetrina e lavorano da casa con il web.
Non sarà il massimo come immagine ma se bisogna tirare la cinghia, mi sembra una soluzione dignitosa.
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
ragazzi .. INVIDIATEMI!!!

ho aperto a novembre 2007, praticamente appena è arrivata la crisi! :risata: :triste:
subito mi sono detta: sono una sfigata! poi mi sono ricreduta! se avessi vissuto i tempi d'oro avrei probabilmente chiuso e invece non beccare una lira paradossalmente mi stimola a spuntarla io!!! mi copro le spese perora e ogni tanto arriva qualcosina ... ma io non mollo! aspetto e sorrido ...
quà a Palermo qualcuno mi direbbe "ma chi ci riri? hai u scimunito nna panza?" non è ostrogoto :risata: significa "come puoi ridere nonostante non ci sia nessun motivo per farlo? c'è un cretino nello stomaco che ti fa ridere?" :risata: non lo so cos'è .. tante volte m'acchiappa lo sconforto e penso di chiudere ma poi passa ... io sono così! testa alta e sorriso sulle labbra, sempre!

nella speranza che qualcuno da lassù mi noti e mi premi!! onestà, fierezza, simpatia! 3 armi vincenti!!!

VALEX AD OLTRANZAAAAAAA anche lo scoiattolo naturalmente :risata:
 

Fiametta

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ho aperto la mia piccola agenzia indipendente, l'anno scorso. Gli affari sono partiti alla grande e poi di colpo uno shock dietro l'altro. Ho lavorato per 22 anni a contatto con il pubblico, mi occupavo di arredamento e ristrutturazione di case, poi per scherzo ma sul serio ho deciso di rimettermi in gioco con questo lavoro. Mi reputo una persona onesta e seria, ma mi rendo conto che la nostra categoria è considerata peggio che la peste!
Purtroppo in questo momento sto (come credo tutti noi) lavorando tantissimo, a vuoto, ma tantissimo... e sto pagando, pagando, pagando (tasse, portali, affitto,.....). E allora si che mi chiedo "ma chi me l'ha fatto fare?" :)
Proprio oggi mi è saltata la mia quarta vendita, per discordanza di date! Nella terza mi hanno scavaltata! (sono in causa con spese di avvocato!)
E allora? Siamo sicuri di non mollare? Io ci sto pensando... quasi quasi vado a fare la colf, che guadagno di più e ho meno pensieri! :risata:
Scusate lo sfogo! Auguro buona fortuna a tutti e .... anche a me!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dai Fiammetta, non mollare! :ok:
Che ci sia la crisi è sicuro, ma è altrettanto sicuro che come è arrivata passerà, ed in quel momento chi ha lavorato bene ne avrà i giusti benefici!
Inoltre bisogna considerare che quello che ti manca (e MI manca, visto che io sono indipendente da poco più di te) è il back-ground dei clienti, nel senso del passaparola generato dalla persone che si sono trovate bene con te, e ti richiamano, o meglio ti segnalano ad amici, amici degli amici! :D
Pensa se ti capitasse (è pura fantasia, chiaramente) di trovare un idraulico preciso, puntuale, efficiente ed a buon mercato .... te lo lasceresti scappare? :risata:
Per tutto ciò, sfortunatamente per noi, ci vuole tempo, ma alla fine i risultati arrivano! :stretta_di_mano:

;)
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
quando la crisi paSSERaà....(hahahhahahhahah) chi ha lavorato bene (ahahahhahah) gioirà (ahahahhahahhahhaha) ..solo la fervida fantasia del mediatore tipo con il suo egoismo puo' pesanre una cosa del genere...
da questa crisi non si uscirà ne come prima ne presto.
mettetevi l'anima in pace- :soldi:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il mondo è bello perchè è vario .... certo che con il tuo pessimismo ad oltranza mi sa che si campa male ...... :occhi_al_cielo:
Ma scusa poi, perchè "egoismo"? Che c'entra?

;)
 

Fiametta

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Beh in effetti io non sono pessimista e non lo volevo essere! Dico solo di essere entrata in questo mondo nel momento sbagliato.....
Credo che se uno lavora seriamente, possa affrontare la crisi di oggi, ma deve avere le spalle coperte. Le crisi ci sono sempre state e si sono sempre superate, con piccoli o grandi cambiamenti.
In ogni caso non si lavora di fantasia.... ma sgobbando dalla mattina alla sera! Io con la fantasia non lavorerei ma farei ben altro! :risata:
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Maurizio Zucchetti ha scritto:
Il mondo è bello perchè è vario .... certo che con il tuo pessimismo ad oltranza mi sa che si campa male ...... :occhi_al_cielo:
Ma scusa poi, perchè "egoismo"? Che c'entra?

;)
l'egoismo sta nel pensare che il lavoro nel campo immobiliare si possa riprendere come prima...
una chimera.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto