Pensi di chiudere baracca e burattini?

  • Si, purtroppo. Penso che se continua così mi toccherà chiudere.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    13

mink

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, sono nuovo del lavoro e del forum.
Premetto che lavoro a Roma, ho rilevato una quota 50% di un'agenzia nei primi mesi del 2007. L'agenzia era di proprietà ed in parte lo è ancora di mio cugino. Un bravo venditore (agente immobiliare) con 20 anni di esperienza. Mi ha detto un giorno: sento puzza di bruciato, io non ho molta istruzione ma un pò di esperienza si, le cose si stanno mettendo male e dureranno. Voglio chiudere prima di rovinarmi. Lo ha detto secondo me in tempi non del tutto sospetti. Gli ho proposto al volo di rilevare il 50% dell'attività: non so perchè, non chiedetemelo! Mi ha lasciato totale campo libero in termini di gestione: bene, il 2007 abbiamo avuto qualche perdita, nel 2008 è stato un disastro, ma intanto l'ho convinto a lasciare tutti gli immobili sopravvalutati, o meglio gli immobili i cui proprietari non volevano saperne di ritrattare il prezzo dell'appartamento secondo una stima più ragionevole, o meglio di mercato. Abbiamo ripulito tutto, è rimasto poco da vendere ma stiamo vendendo, e qualcuno dopo che se n'è andato sta tornando da noi. Il fatto che se si vuole vendere non si può più stravendere, non più a prezzi folli come quelli che hanno caratterizzato il mercato fino a poco tempo fa. Secondo me è colpa "anche delle agenzie", non la crisi direttamente, ma i prezzi folli che viggono in una città come Roma. Perlomeno sono scollegati da qualsiasi logica di mercato ma anche di valore intrinseco della struttura se prendiamo le periferie come esempio.
Allora propongo: perchè ognuno di voi non chiama a raccolta i propri clienti e non gli parla chiaro, e nel caso dovessero scegliere di non rispettare il vostro lavoro (cioè la Vostra stima da professionista, probabilmente un bel pò più bassa), nn lasciate il mandato? Lo so che qualcuno ci ha provato, ma poi non riuscendoci aspetta tempi migliori senza rinunciare al mandato, ma così facendo io credo non si vada da nessuna parte. Il punto è che la crisi c'è, ma ci sono persone che hanno i soldi per comprare e vogliono comprare, solo che non sono più disposti a essere presi per scemi. A... dimenticavo, ma cos'è questa storia che chi da il mandato se proprio non vuole pagare non paga e chi compra si? ma il lavoro soprattutto per chi si fa? per il venditore o per l'acquirente? Io ho mandato a quel paese anche i proprietari che non volevano firmare mandati in esclusiva e a pagamento. Questo ovvio è solo il parere di un neofita, almeno nel campo immobiliare. Scusate se sono stato troppo prolisso. Saluti e buon lavoro a tutti, Domenico.
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Benvenuto Domenico!
Condivido in larga parte le tue vedute, ma purtroppo non tutto ciò che dici è applicabile... O meglio, sarebbe applicabile se ci fosse un minimo di coesione (o semplice rispetto) tra Agenti Immobiliari

In ogni caso, signori cari....

[center:3qe8daw4]IN QUATTRO GIORNI 3 VENDITE ed 1 AFFITTO!!!![/center:3qe8daw4] :sorrisone:

Robette piccole, si intende (65.000 - 75.000 e 175.000 € le vendite)

Eppur si muove.... :occhi_al_cielo: :^^:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@ Sandro
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:

@ Domenico

L'argomento è stato ampiamente dibattuto. Pur dandoti ragione dal punto di vista teorico devo riconoscere che talvolta si può essere costretti, per lavorare, a comportarsi nel modo che tu deprecavi. :occhi_al_cielo:
Complimenti sinceri se riesci sempre a comportarti coerentemente con le tue affermazioni! :ok:

;)
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mediatore-anarchico ha scritto:
io 10 vendite in due giorni.....
ma per piacere.... :risata:

Sì, per piacere mio! :sorrisone:

Finiscila col catastrofismo, ma soprattutto non permetterti di dubitare di ME.
Cosa vuoi che me ne freghi di raccontar CASSATE?
Abbiamo avuto una bella dose di fortuna dopo un periodo magro, mi permetti di rallegrarmene o devo continuare a vedere tutto nero anche quando è solo grigio chiaro solo per farti un piacere? :^^:
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
si....certo....
è come la storia che la borsa torna a crescere con l'1%....grande vittoria sui gornali..la crisi è finita......peccaTO CHE SI DIMENTICANO CHE ha perso il 48% nell'ultimo anno.
se mi permetti io dubito di chiunque, quando si parla di vendite in questo periodo...
e se anche fosse vero, mi piacerebbe sapere da settembre ad oggi di quanto si è sotto con il fatturato..quello è il dato semmai...
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
mammamiaaaaaaaaaaaaa già c'è crisi e siamo tutti depressi ... una botta di sedere che arriva la devi pure fare andare sottosopra???!!!!
sandrino sono felice per te e mi da sollievo sapere che qualcuno incassa a turno!! TENIAMO DURO!! non è che siccome c'è crisi ora dobbiamo chiudere tutti?! qualcuno deve restare e noi ci stiamo provando con una buona dose di convinzione di farcela!!! ALL'ATTACCCOOOOOO :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
IO sento colleghi delle mia zona che concordano con me che fino ad Aprile si è lavorato e si intuiva una certa ripresa, ora è di nuovo tutto fermo i telefoni suoanano pochissimo pochi appuntementi e quei pochi che fai anche se sono interessati le vidi che temporeggiamo.

Io di cambiar lavoro non ci penso davvero, amo questo lavoro e mi ha sempre sfamato, non nascondo che son tempi duri e ho iniziato a mettere dentro del mio per stare a galla, ma passerà ..............spero al piu presto.

Certo che quando non ci si sta dentro, non ci si stra dentro.
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
concordo con l'andazzo. medesimo anche quì! la cuerva sale e scende ... e perora tuto tace ... per fortuna il serbatoio si era riempito mesi scorsi ...
una stretta di mano solidale ragazzi :stretta_di_mano: :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto