Pensi di chiudere baracca e burattini?

  • Si, purtroppo. Penso che se continua così mi toccherà chiudere.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    13

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Brava Valex, grazie anche a Maurizio...

Quanto a Mediatore anarchico, ti basti sapere questo: DI ME NON SI DUBITA.
Ricordatene e andremo d'accordo, viceversa astieniti dal commentarmi e farai più bella figura.

Sicuramente il periodo passato è stato infelice, non nascondo che eravamo preoccupati, non ho detto che da ora in avanti torneranno i tempi d'oro che non ho avuto nemmeno la fortuna di conoscere.... Però qualcosa si è mosso, e non è detto che non si continui...
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
si è lavorato sino ad aprile...
la situazione è a macchia di leopardo.
le aziende sono ferme, qualcuno che cerca timidamente di fare qualcosa c'e.
io credo che la realtà sia la seguente:

prezzi troppo alti..
mancanza di sicurezza del lavoro (la cassa è devastante qui a Torino)
le banche hanno chiudo i cordoni.
siamo tornati al 1992.....

l0'unica salvezza è triplicare o quadruplicare i portafogli immobili e i numeri.

se si spera di fare fatturati prendendo un alloggi e vendendolo.....buona notte.


qualcuno che con onesta puo' dire come è messo quest'anno c'e?

io sono sotto del 70%
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il Sole 24 Ore: dal rapporto Nomisma emerge che nel 2008 gli investimenti in immobili per attività economiche nel mondo sono calati del 59%, scendendo a 335 miliardi di dollari, con un inasprimento della discesa che nel primo trimestre del 2009 avrebbe raggiunto il 74%. Sul fronte delle transazioni di singole abitazioni lo scorso anno i prezzi delle case negli USA, Regno Unito e Spagna hanno registrato crolli anche nell'ordine del 20-30% rispetto a massimi storici toccati negli anni precedenti; in Italia rispetto all'anno prima il mercato della casa ha chiuso il 2008 con un calo di circa il 15% dei volumi di compravendite, con un allungamento dei tempi di chiusura dei contratti, ma con prezzi medi che sono stati ritoccati solo leggermente al ribasso; :triste:


Ecco in che condizioni siamo! ma invece di litigare perché non pensiamo ad un'alternativa lavorativa da abbinare a quello immobiliare che ci permatta di vedere entrate più spesso? Anna :occhi_al_cielo:
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Al di là delle liti ......
Gli USA sono in recessione da 17 mesi (altro che autunno 2008), i dati dell’economia mondiale in questi 17 mesi, sono PEGGIORI dei primi 17 mesi della Grande Depressione. Sempre più articoli (buon ultimo il CdS di ieri) parlano di ondate di fallimenti delle PMI (2000 solo nel varesotto!). A novembre dovrebbero scadere le CIG erogate. Insomma se non succede il miracolo (USA che ripartono entro settembre), la pressione sul governo per un deficit spendig sarà forte, e come si può varare una manovra di questo tipo in un paese il cui debito veleggia verso il 120% del PIL, in un clima di rissa generale? Il giorno dopo i BTP crollano. Fini e Tremonti lo sanno bene, il problema è come spiegarlo a $ilvio.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io 10 vendite in due giorni.....
ma per piacere....

Quanto a Mediatore anarchico, ti basti sapere questo: DI ME NON SI DUBITA.

Credo che a questo punto sia necessario un commento "ufficiale":
il forum esiste perchè ognuno possa esprimere le proprie opinioni, confrontarle con quelle degli altre e magari dibatterle polemicamente all'infinito (avete presente il topic sul frazionamento condominiale? ;) ) ma, come in ogni consesso civile, esistono delle regole inderogabili, la prima delle quali è il RISPETTO DELLE PERSONE.

Personalmente, per l'amicizia che ci lega e per la stima che gli porto, non credo assolutamente che Sandro dica delle cose non vere, ma se anche fosse sarà chi legge a valutare di conseguenza; IN NESSUN CASO ci si deve permettere di mettere in dubbio la veridicità delle affermazioni di chicchessia. Ricordo a tutti che esiste un Amministratore (qui ci sta bene il titolo "reale"), ed uno Staff che lo affianca, ed in caso di evidenti menzogne e comunque di qualunque attività turbativa del normale svolgimento del forum, sarà nostro diritto-dovere intervenire.

Spero che sia chiaro per tutti!
Grazie della comprensione

;)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Come ti ho già detto decine di volte, mediatore anarchico, qui sei libero di esprimere tutte le idee che ti passano per la testa a meno che le stesse non mettano in posizione "attaccabile" il forum. In parole povere non voglio per il forum passare dei guai ;)
Questo concetto è ben esplicitato nel regolamento che hai accettato iscrivendoti. Fine della discussione, anche perchè sei perfettamente in grado di capire tutto questo.

Detto ciò, personalmente ci tengo alla tua partecipazione alla community e personalmente provo simpatia per le voci fuori dal coro. Sempre premesso quanto sopra ;)

Per quanto riguarda le discussioni - giusto per rinfrescare la memoria ai membri - è ammesso parlare male delle "cose" ma non delle "persone".
Si può dire che un tizio abbia detto un'idiozia, ma non si può definire "idiota" l'autore dell'intervento.

Se tu e Sandro avete questioni personali risolvetele in privato, la messaggeria esiste apposta e li potete scrivere quel che vi pare ;)
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
assolutamente no...io non ho detto nulla contro la persona.
ho solo fatto dei rilievi sui cosidetti numeri.
per quanto riguarda l'interpretazione che viene dato alle parole, la semantica non amette errori.

Uno dice che fa una cosa ed è vera a priori.
uno dice che fa un'altra cosa ed è una battuta?

su base annua , negli ultimi sei mesi otto mesi, di quanto è sceso il fatturato del PV?
domanda lecita=?
semmai è fuorviante per chi ci legge, credere alle miniriprese rally alla berlusconi.

Purtroppo io ho il mio dato del meno 70%.
se qualcuno non vuole dire i dati, senza indicare fatturatio e numeri di compravendita, non è un problema, io parlo di percentuali.
se scopro che ci sono colleghi in positivo , cerco di carpire i segreti, anche se risiedono solo nei numeri, numeri..numeri..numeri..mole di lavoro.

vorrei fare una proposta:
chi non mi digerisce, mi metta in ignore....mi spoace solo che lo spione non posso inserirlo nell'ignore.
lo spione è offensivo?
:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto