P

PROGETTO_CASA

Ospite
Se ho capito qualcosa di te è che vorresti tanto che il pensiero si potesse isolare...come delle cellule malate. Metterle in una provetta e via. Fidati, è l'approccio sbagliato. Qui scriviamo in tanti, professionisti, gente varia. Magari fossimo lo specchio dell'opinione dell'uomo medio. Altro che freno a mano tirato, vedresti. Hai lo stesso approccio quando si parla dell'opinione PESSIMA delle agenzie immobiliari, su cui spesso abbiamo discusso. Non è tentando di isolare i singoli casi, dicendo "beh, ma non siamo tutti così" che si salva la reputazione della categoria. Nel frattempo la gente a parità di guai in cui si può andare a cacciare segue altri canali. E' voler lottare contro i mulini a vento.


Non credo si stia parlando di scommesse di borsa per cui in realtà se tutti vendono allora è il momento di comprare. Qua la realtà è che chi vende sottocosto evita semplicemente un calo ulteriore, non c'è una statistica futura di prosperità, la visione prospettica reale è molto più negativa del percepito. D'altronde chi compra non lo fa perchè è una volpe, almeno per quanto posso vedere io, ma solo perchè lo avrebbe fatto anche cinque anni fa e lo farà anche in futuro. Magari di bolle e cose del genere non si è neanche mai preoccupato.



qui sei tu, che manchi di prospettiva. L'eccessiva differenza tra classi sociali non dura mai molto a lungo, ma non per ragioni sociologiche (certo, anche per quello), ma perchè implode, non porta la tanto nominata "crescita". Da secoli è quando il benessere si diffonde senza scadere nell'egualitarismo, che il pil aumenta, non quando viene polarizzato. Se fosse così non si capisce come mai un sistema economico che è durato in certi paesi per cinquecento anni non ha mai portato il boom economico che si è avuto in pochi decenni.
In ogni caso i discorsi sociologici servono, fidati, quasi come quelli statistici.

Il tempo dirà chi ha ragione ma con una differenza: se avrai ragione non ne ricaverai alcun vantaggio.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
temo che nelle sabbie mobili, da come parli, ci sia dentro tu, ma non ti hanno ancora inghiottito. ;)

Credimi sulla parola se ti scrivo che non ci sono neppure entrato. Nervosismo tanto ma sempre cemento sotto i piedi
D'altronde col mio carattere non riuscirei ad essere sempre ottimista
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto