RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Svelato l'arcano.nel pannello di cambio password ad un certo punto il cursore si ferma e non scrive più in quanto la password è limitata a 10 caratteri.

Concordo con te però di indicare in fase di cambio password questo limite e di limitare la lunghezza della casella d'inserimento, in questo modo dovrebbe essere più comprensibile e chiaro per tutti.

Il recupera password è un ottima idea, ci ho pensato quando mi hai scritto ieri, E' un intervento più pesante perchè per sicurezza occorre porre una domanda del tipo: il nome del cane, la tua auto, come si chiama il tuo primo professore, o altri quesiti.

Grazie del suggerimento :)

Edoardo

Quando faremo la registrazione automatica lo faremo sicuramente. ;)
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Nella scheda immobile dovreste aggiungere:
la certificazione energetica e la classe
la certificazione impianti (in alcuni casi non è presente)
una scheda con la parte urbanistica, catastale ed ipotecaria. (lo so che possiamo metterla nelle note ma se non hai un obbligo a farlo poi te lo scordi o ti scordi qualcosa)
nella casella box sarebbe bene aggiungere posto auto (singolo - doppio - condominiale)
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Un dubbio mi sorge, se non ho capito male.
La mail generata da reboo con le proposte immobiliari non genera una scheda descrittiva ma genera una scheda con una serie di link al proprio sito dove il cliente può visualizzare le schede immobile.
Il mio programma di posa elettronica mi manda spesso questo tipo di cose nello spam, può essere un problema?
 

RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao Roberto, faccio chiarezza per quanto concerne lo spam.

Spam lato server

Lo Spam non dipende dal contenuto della mail ma da una verifica sull'indirizzo IP del mittente che magari è stato segnalato più volte a causa di un eccessivo invio di mail fino a finire nelle famose blacklist.
il tuo provider (noi) è solito fornire hosting a persone poco fidate che fanno spamming e le organizzazioni antispam hanno deciso di inserire tutto il range di ip in blacklist, ma non è il nostro caso in quanto c'è un server dedicato solo a Reboo ed il traffico mail viene controllato.

Spam lato client

Quì la questione è soggettiva e può dipendere anche dal contenuto, non per la sua disposizione ma per i termini in esso contenuti, ad esempio, se una persona ha impostato(o è impostato dal sistema) "ass" come termine da bannare, ass-icurazioni o ass-istenze rientreranno nei termini da bannare.
Generalmente i client di posta decenti guardano solo le parole nella loro interezza e non i caratteri compresi in una parola, ma non sempre è così.

In Reboo una cosa che evita lo spam è la descrizione nel mittente, spesso e-mail senza questa caratteristica entrano nello spam.

Ci sono tante altre regole ma non hanno a che fare con il contenuto della mail, specialmente se è ben scritto (quello di reboo è molto simile alla newsletter immobilio)

Spero di aver fatto chiarezza;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto